Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Fa bene a lamentarsi se lo ritiene opportuno, qui ognuno credo che cerchi di dare il proprio contributo.
I risultati delle rimostranze con Alfa sono sotto gli occhi di tutti e non sono certo una novità.
Le lamentele dovrebbero essere costruttive, non solo se lo si "ritiene opportuno", così noi possiamo essere utili a lui e lui a noi. Non ci ho visto nulla di costruttivo sui primi interventi, inutili.
Il comportamento del customer care Alfa non si può definire irreprensibile ne sempre risolutivo, ma con Giulia e Stelvio in genere si comporta meglio e in qualche caso è stato di aiuto per tirare le orecchie a qualche officina; su altri modelli forse non è andata così, ma nessuno in questa sezione ne ha colpa.
 
Non tutti hanno lo stesso tipo di approccio, in particolar modo considerando le reazioni personali ad aspettative deluse.
Con Giulia e Stelvio si comporta meglio? Peggio mi sento .....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Non tutti hanno lo stesso tipo di approccio, in particolar modo considerando le reazioni personali ad aspettative deluse.
Con Giulia e Stelvio si comporta meglio? Peggio mi sento .....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Chiaro, lo capisco...ma iniziare un post senza presentazioni scrivendo semplicemente "non c'è niente che va", ripeterlo per più volte senza dare spiegazioni...è il miglior modo per farsi bollare come Troll o Hater: non credo che in quel modo sia utile per se stesso.
Se hai rimostranze da fare fai bene a farle e sottolinearle, ma come ti ho scritto siamo su sezione Giulia
Stufo di ripetermi, siamo OT
 
Ultima modifica:
Chiedo venia, abbandono immediatamente la sezione Giulia.
 
Ultima modifica:
comunque al momento macchina di nuovo in officina e sono con una jeep renrgade
 
Parlando seriamente...cambia officina...lascia perdere il customer care..io ho avuto solo un contatto con loro...sono gentili x carità..ma di un ignoranza enciclopedica...mi serviva il prezzo di 4 cerchi in lega da 19 x la mia quadri...after market x montarci gomme termiche...e sai cosa mi hanno mandato? il prezzo si dei cerchi in lega x la quadri...ma quello dei cerchi optional che si usa al momento dell'acquisto...ahahah...rinco.....niti....
 
Parlando seriamente...cambia officina...lascia perdere il customer care..io ho avuto solo un contatto con loro...sono gentili x carità..ma di un ignoranza enciclopedica...mi serviva il prezzo di 4 cerchi in lega da 19 x la mia quadri...after market x montarci gomme termiche...e sai cosa mi hanno mandato? il prezzo si dei cerchi in lega x la quadri...ma quello dei cerchi optional che si usa al momento dell'acquisto...ahahah...rinco.....niti....
E secondo te sanno dirti il prezzo ? A me non verrebbe mai in mente di chiamare Alfa more per sapere dei prezzi di cerchi in lega di ricambio poi...mha
 
il ritorno dell' alfa con TP progetto voluto fortemente da SM
con progettazione a modena dove sono stati investiti tantissimi soldi
(forse sovvenzionati in parte dalla regione EM dopo i forti danni dovuti al terremoto)

con l' ingresso sul mercato di giulia dovevano nascere altri progetti dalla piatt. giorgio
un suv (stelvio) , una coupè , una spideer , una SW è un nuovo suv più grande "concorrente della Q7" ,
a causa dei tantissimi soldi spesi dopo giulia sono riusciti a realizzare solo stelvio
essendo un copia è incolla di giulia a livello meccanico , quindi presumo stesse criticità....

presumo che AR aspetta di ricavare qualcosa da questi progetti e poi ri-investirli per qualche nuovo progetto
anche se per ora SM punta alla sua buona uscita dal gruppo

parere personale:
già visto il ritardo sul mercato di giulia c'era da fiutare un progetto poco proficuo per l' azienda
 
Salve a tutti ,scusate se mi intrometto nella vostra discussione ,mi presento sono un felice ed infelice Alfista ,felice perché posseggo da 5 anni una bellissima (per me ) alfa brera spider ( foto )che va che è una meraviglia nessun problema di motore ,carrozzeria....... infelice perché macchina con innumerevoli problemi migranti della cappotta che AR non ha mai risolto o mai voluto risolvere (fortunatamente seguo qui un forum molto attivo ed utilissimo e piano piano cerco di risolverli ). Un grave problema di questa marca è l'incompetenza della rete di assistenza in Italia come all'estero ,vivo in Francia ,se vogliono recuperare clienti questo è un punto che dovrebbero curare molto di più con più corsi di aggiornamento e credo inoltre che non sia giusto che il cliente faccia da cavia non dico che la macchina debba uscire perfetta dalla catena di montaggio ma avere cosi tanti problemi sia inammissibile soprattutto quando alcune volte sono dovuti ad errori di montaggio ......assurdo !!!!!! e forse spendere un po' di più sulla componentistica che è sempre stato il punto nero di AR .
Vorrei dire a Fabio0371 (spero legga il mio messaggio ) che in uno dei miei soggiorni a Roma (la mia città natale )mi son dovuto recare in un officina AR (blocco della cappotta )e mi è sta consigliata l'officina Autoturismo in via Gela 71 quartiere Alberone ( Via Appia Nuova ) TEL 067011694 / 7022499 ,mi hanno risolto il problema ,mi sono sembrati competenti ed anche molto gentili ( cosa da non sottovalutare ),si occupano ,da quello che mi è stato detto ,delle macchine della Herts quindi penso che come casistica ........ Auguro a tutti una buona giornata !!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ,scusate se mi intrometto nella vostra discussione ,mi presento sono un felice ed infelice Alfista ,felice perché posseggo da 5 anni una bellissima (per me ) alfa brera spider ( foto )che va che è una meraviglia nessun problema di motore ,carrozzeria....... infelice perché macchina con innumerevoli problemi migranti della cappotta che AR non ha mai risolto o mai voluto risolvere (fortunatamente seguo qui un forum molto attivo ed utilissimo e piano piano cerco di risolverli ). Un grave problema di questa marca è l'incompetenza della rete di assistenza in Italia come all'estero ,vivo in Francia ,se vogliono recuperare clienti questo è un punto che dovrebbero curare molto di più con più corsi di aggiornamento e credo inoltre che non sia giusto che il cliente faccia da cavia non dico che la macchina debba uscire perfetta dalla catena di montaggio ma avere cosi tanti problemi sia inammissibile soprattutto quando alcune volte sono dovuti ad errori di montaggio ......assurdo !!!!!! e forse spendere un po' di più sulla componentistica che è sempre stato il punto nero di AR .
Vorrei dire a Fabio0371 (spero legga il mio messaggio ) che in uno dei miei soggiorni a Roma (la mia città natale )mi son dovuto recare in un officina AR (blocco della cappotta )e mi è sta consigliata l'officina Autoturismo in via Gela 71 quartiere Alberone ( Via Appia Nuova ) TEL 067011694 / 7022499 ,mi hanno risolto il problema ,mi sono sembrati competenti ed anche molto gentili ( cosa da non sottovalutare ),si occupano ,da quello che mi è stato detto ,delle macchine della Herts quindi penso che come casistica ........ Auguro a tutti una buona giornata !!!!!
Grazie proverò anche io ad andare li,
Visto che anche io la penso precisamente come te.
Per un cambiamento importante come quello che vuole fare alfaromeo con giulia stelvio e veicoli che seguiranno, sicuramente andava preparata molto meglio tutta la rete assistenza, e abbandonare la vecchia mentalità del gruppo fiat del risparmio sui materiali.