Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

@Passante68 ,

fatti dire in officina che errore hanno trovato con l'EXAMINER , errore sempre contrassegnato con la lettera P e un numero nel mondo FCA.
se fosse la valvola egr difettosa , per esempio ,troveremmo con EXAMINER : " errore P xyzt " avaria valvola egr.
con il codice errore si comincia almento a capire cosa determina la accensione della spia MIL.
 
A essere precisi gli errori non iniziano sempre con la P e l'EXAMINER non lo usano più da anni...
 
ok
con che lettera iniziano attualmente?
con cosa hanno sostituito l'examiner?
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Passante68 ,

fatti dire in officina che errore hanno trovato con l'EXAMINER , errore sempre contrassegnato con la lettera P e un numero nel mondo FCA.
se fosse la valvola egr difettosa , per esempio ,troveremmo con EXAMINER : " errore P xyzt " avaria valvola egr.
con il codice errore si comincia almento a capire cosa determina la accensione della spia MIL.
Grazie. É appena arrivato il carro attrezzi. Per delle "incomprensioni" tra la concessonaria e il servizio clienti alfa ho aspettato circa 4 ore e 30 minuti. Talaltro se non chiamavo io il servizio clienti ero qui ancora ad aspettare che qualcuno si facesse vivo.
Purtroppo mi sono fidato del concessonario.
Il concessonario non ha auto di cortesia disponibili. Quindi poi dovró attendere un'altra chiamata per l'auto sostitutiva... vediamo in quanto tempo.. Chiedo a Voi, ma per andare a prendere l'auto di cortesia nel punto dove mi indicheranno, mi devo arrangiare e farmi portare da qualcuno? Buona giornata
 
Io credo che la macchina abbia dei problemi elettrici legati al cablaggio o a qualche centralina e ripetutamente da l'errore generico della spia motore settandola su N e non segnando più le marce inserite.
A me dopo che hanno fatto l'aggiornamento 6116 in contemporane alla spia motore a iniziato ad accendersi la spia del frenoa mano, che prima non si era mai accesa.
 
Grazie. É appena arrivato il carro attrezzi. Per delle "incomprensioni" tra la concessonaria e il servizio clienti alfa ho aspettato circa 4 ore e 30 minuti. Talaltro se non chiamavo io il servizio clienti ero qui ancora ad aspettare che qualcuno si facesse vivo.
Purtroppo mi sono fidato del concessonario.
Il concessonario non ha auto di cortesia disponibili. Quindi poi dovró attendere un'altra chiamata per l'auto sostitutiva... vediamo in quanto tempo.. Chiedo a Voi, ma per andare a prendere l'auto di cortesia nel punto dove mi indicheranno, mi devo arrangiare e farmi portare da qualcuno? Buona giornata
Per sicurezza senti il servizio clienti, ma dovrebbe essere così: li chiami, ti fai approvare le spese per il trasporto che devi sostenere, poi con i documenti della spese ti fanno il rimborso.
 
Io credo che la macchina abbia dei problemi elettrici legati al cablaggio o a qualche centralina e ripetutamente da l'errore generico della spia motore settandola su N e non segnando più le marce inserite.
A me dopo che hanno fatto l'aggiornamento 6116 in contemporane alla spia motore a iniziato ad accendersi la spia del frenoa mano, che prima non si era mai accesa.
Giovedì scorso, in serata dopo quasi una settimana mi hanno restituito l'auto. A consegnarmela un addetto che non ha seguito la riparazione dell'auto. Erano le 18.30 e quindi chi doveva darmi delle risposte era già andato via. Eravamo rimasti che il giorno dopo (cioé ieri) il responsabile mi avrebbe chiamato x darmi le info necessarie e che la consessonaria mi avrebbe mandato una email con il resoconto della riparazione. . Ad oggi non ho sentito nessuno. A grandi linee, sbirciando le carte, al momento del ritiro, con il ragazzo della concessonaria sembra che il ripristino dell'auto é stato fatto lavorando sul cambio filtro dell'olio e dell'olio motore stesso. L'hanno fatto x più volte testando la macchina a diversi regimi. Quindi non un problema elettrico come si pensava. Appena avró più informazioni le convideró con voi.
Buon weekend
 
attendiamo il resoconto scritto dell 'intervento che ti hanno fatto cosi i possessori di Giulia e i futuri come io capiranno i problemi di questa automobile.
 
  • Like
Reactions: Passante68
Buongiorno, purtroppo ieri sera ho avuto nuovamente lo stesso problema. L'auto ritirata giovedi sera dall'officina, dopo che é stata ricoverata per una settimana circa, non é servito a nulla.
La cosa che mi fa ancora più incaz.. e che ancora non so che interventi hanno fatto in una settimana sulla mia auto, in quanto il responsabile dell'officina non si é fatto ancora sentire.
Oggi chiamerò nuovamente il carro attrezzi. L'auto non ha ancora sei mesi.
Ricapitolando, la mia Giulia 2.2 turbo diesel 150 cv, ha registrato un qualcosa che ha fatto accendere la spia arancione del motore con la scritta "fare controllare il motore ". Allo stesso tempo si sono verificati questi inconvenienti:
- perdita di potenza;
- selettore DNA non funzionante;
- marcia inserita sul display scomparsa;
- connessione bluetooth inesistente.
Qualcuno ha mai avuto gli stessi problemi?
Saluti da un alfista deluso.
 
X