Primi problemi su Alfa Romeo Giulia, difetti batteria, freni.

Salve a tutti ,scusate se mi intrometto nella vostra discussione ,mi presento sono un felice ed infelice Alfista ,felice perché posseggo da 5 anni una bellissima (per me ) alfa brera spider ( foto )che va che è una meraviglia nessun problema di motore ,carrozzeria....... infelice perché macchina con innumerevoli problemi migranti della cappotta che AR non ha mai risolto o mai voluto risolvere (fortunatamente seguo qui un forum molto attivo ed utilissimo e piano piano cerco di risolverli ). Un grave problema di questa marca è l'incompetenza della rete di assistenza in Italia come all'estero ,vivo in Francia ,se vogliono recuperare clienti questo è un punto che dovrebbero curare molto di più con più corsi di aggiornamento e credo inoltre che non sia giusto che il cliente faccia da cavia non dico che la macchina debba uscire perfetta dalla catena di montaggio ma avere cosi tanti problemi sia inammissibile soprattutto quando alcune volte sono dovuti ad errori di montaggio ......assurdo !!!!!! e forse spendere un po' di più sulla componentistica che è sempre stato il punto nero di AR .
Vorrei dire a Fabio0371 (spero legga il mio messaggio ) che in uno dei miei soggiorni a Roma (la mia città natale )mi son dovuto recare in un officina AR (blocco della cappotta )e mi è sta consigliata l'officina Autoturismo in via Gela 71 quartiere Alberone ( Via Appia Nuova ) TEL 067011694 / 7022499 ,mi hanno risolto il problema ,mi sono sembrati competenti ed anche molto gentili ( cosa da non sottovalutare ),si occupano ,da quello che mi è stato detto ,delle macchine della Herts quindi penso che come casistica ........ Auguro a tutti una buona giornata !!!!!
Bellissima la Brera Spider, mi è sempre piaciuta di più della coupè e di quella su base GTV (non me ne vogliate).
Con Giulia-Stelvio il salto sui materiali c'è stato, mentre quello che deve essere migliorato sono la cura di alcuni assemblaggi, specie sulla prima.
Sulla rete di vendita-assitenza sono d'accordo in pieno: non so se sia solo un problema di aggiornamento, ma disinteresse piuttosto; per fortuna c'è qualcuno come hai trovato tu
 
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Nella Giulia alcuni materiali sono eccelsi. Altri no... Vedi plastiche del tunnel che si segnano facilmente e mostrine di plastica attorno alle guarnizioni portiera.
Purtroppo il compromesso c’è per tutti!!! Ma rimane la vettura più godibile del segmento...
 
Buongiorno, ho acquistato la Giulia 2.2 Turbo Diesel a fine maggio 2017, dando dentro al concessionario la mia 159 SW 1.8 a Benzina. Premetto che è un vero piacere guidare la Giulia e che non è stato per me semplice acquistarla.
Subito dopo averla comprata ho avuto un problema con l’allarme (optional), che suonava senza motivo a tutte le ore. La sostituzione della parte danneggiata non è stata velocissima da parte del concessonario, il quale non avendo il pezzo in casa, mi ha fatto aspettare (complice anche le vacanze estive) più di qualche settimana. Poco male, il problema è stato poi risolto.
Ieri mattina 19 ottobre, mentre andavo al lavoro, mi si è accesa la spia avaria del motore con l’avviso “fare controllare il motore”. L’auto perdeva di potenza e il selettore di guida DNA non funzionava. Ho chiamato l’officina del concessionario, dove avevo acquistato l’auto, spiegandogli il problema. Mi è stato detto di portare lì la mia Giulia per un controllo. Perdendo così un giorno di lavoro, cambiavo direzione, da verso Padova (dove lavoro) verso Treviso dove si trova il concessionario. Naturalmente a velocità ridotta visto il problema. Arrivato, aspettai circa un’ora e mezza perchè la controllasero. Il responso? Niente! Nulla di anomalo. Quindi “reset” dell’errore e fine, sperando che sia stato solo un falso allarme... Pur avendo fatto presente che il falso allarme (spia accesa) non avrebbe pregiudicato la guida del mezzo (perdita di potenza e selettore DNA fuori uso), me ne andavo dubbioso e con un giorno di ferie in meno sul mio groppone.
La sera stessa dopo l’intervento e dopo circa una 30 di kilometri, la situazione è riapparsa nuovamente... spia motore accesa etc etc... Stamane proverò a richiamare il concessionario (ora sono le 7) e sono curioso di sentire cosa mi diranno...
A parte lo sfogo “obbligato” dal mio stato d’animo, chiedo se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema. Ben vengano consigli utili sul dafarsi.
Grazie e una buona giornata a tutti.
 
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Buongiorno, ho acquistato la Giulia 2.2 Turbo Diesel a fine maggio 2017, dando dentro al concessionario la mia 159 SW 1.8 a Benzina. Premetto che è un vero piacere guidare la Giulia e che non è stato per me semplice acquistarla.
Subito dopo averla comprata ho avuto un problema con l’allarme (optional), che suonava senza motivo a tutte le ore. La sostituzione della parte danneggiata non è stata velocissima da parte del concessonario, il quale non avendo il pezzo in casa, mi ha fatto aspettare (complice anche le vacanze estive) più di qualche settimana. Poco male, il problema è stato poi risolto.
Ieri mattina 19 ottobre, mentre andavo al lavoro, mi si è accesa la spia avaria del motore con l’avviso “fare controllare il motore”. L’auto perdeva di potenza e il selettore di guida DNA non funzionava. Ho chiamato l’officina del concessionario, dove avevo acquistato l’auto, spiegandogli il problema. Mi è stato detto di portare lì la mia Giulia per un controllo. Perdendo così un giorno di lavoro, cambiavo direzione, da verso Padova (dove lavoro) verso Treviso dove si trova il concessionario. Naturalmente a velocità ridotta visto il problema. Arrivato, aspettai circa un’ora e mezza perchè la controllasero. Il responso? Niente! Nulla di anomalo. Quindi “reset” dell’errore e fine, sperando che sia stato solo un falso allarme... Pur avendo fatto presente che il falso allarme (spia accesa) non avrebbe pregiudicato la guida del mezzo (perdita di potenza e selettore DNA fuori uso), me ne andavo dubbioso e con un giorno di ferie in meno sul mio groppone.
La sera stessa dopo l’intervento e dopo circa una 30 di kilometri, la situazione è riapparsa nuovamente... spia motore accesa etc etc... Stamane proverò a richiamare il concessionario (ora sono le 7) e sono curioso di sentire cosa mi diranno...
A parte lo sfogo “obbligato” dal mio stato d’animo, chiedo se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema. Ben vengano consigli utili sul dafarsi.
Grazie e una buona giornata a tutti.
Benvenuto nell'abirinto spia motore giulia, secondo me la rete assistenza alfaromeo è ancora molto incompetente su giulia, io la ho acquistata un anno fà e ho portato la mia giulia 10 volte (ricoveri minimo di 10gg) in officina forse dopo 20 gg oggi dovrebbero riconsegnarmela.
 
Benvenuto nell'abirinto spia motore giulia, secondo me la rete assistenza alfaromeo è ancora molto incompetente su giulia, io la ho acquistata un anno fà e ho portato la mia giulia 10 volte (ricoveri minimo di 10gg) in officina forse dopo 20 gg oggi dovrebbero riconsegnarmela.
Quando finisci nell "ABIRINTO" è un casino veninerne fuori!
Ma non ce la presenti nel garage questa Giulia?
 
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Reactions: Iraz
Peccato sentire di questi problemi...spero siano solo casi isolati...io intanto mi gratto...scusate
 
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Reactions: fabio0371
Buongiorno, ho acquistato la Giulia 2.2 Turbo Diesel a fine maggio 2017, dando dentro al concessionario la mia 159 SW 1.8 a Benzina. Premetto che è un vero piacere guidare la Giulia e che non è stato per me semplice acquistarla.
Subito dopo averla comprata ho avuto un problema con l’allarme (optional), che suonava senza motivo a tutte le ore. La sostituzione della parte danneggiata non è stata velocissima da parte del concessonario, il quale non avendo il pezzo in casa, mi ha fatto aspettare (complice anche le vacanze estive) più di qualche settimana. Poco male, il problema è stato poi risolto.
Ieri mattina 19 ottobre, mentre andavo al lavoro, mi si è accesa la spia avaria del motore con l’avviso “fare controllare il motore”. L’auto perdeva di potenza e il selettore di guida DNA non funzionava. Ho chiamato l’officina del concessionario, dove avevo acquistato l’auto, spiegandogli il problema. Mi è stato detto di portare lì la mia Giulia per un controllo. Perdendo così un giorno di lavoro, cambiavo direzione, da verso Padova (dove lavoro) verso Treviso dove si trova il concessionario. Naturalmente a velocità ridotta visto il problema. Arrivato, aspettai circa un’ora e mezza perchè la controllasero. Il responso? Niente! Nulla di anomalo. Quindi “reset” dell’errore e fine, sperando che sia stato solo un falso allarme... Pur avendo fatto presente che il falso allarme (spia accesa) non avrebbe pregiudicato la guida del mezzo (perdita di potenza e selettore DNA fuori uso), me ne andavo dubbioso e con un giorno di ferie in meno sul mio groppone.
La sera stessa dopo l’intervento e dopo circa una 30 di kilometri, la situazione è riapparsa nuovamente... spia motore accesa etc etc... Stamane proverò a richiamare il concessionario (ora sono le 7) e sono curioso di sentire cosa mi diranno...
A parte lo sfogo “obbligato” dal mio stato d’animo, chiedo se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema. Ben vengano consigli utili sul dafarsi.
Grazie e una buona giornata a tutti.
Se hai la spia accesa un errore c'è,a riprova di questo è il fatto che abbiano cancellato l'errore. Il DNA e la limitazione di Potenza è normale, serve a tutelare il veicolo e comunque a consentirti di arrivare in officina. Se il problema si è presentato in accensione auto probabilmente è dovuto a un valore di un sensore fuori range, magari causato da un calo eccessivo della carica batteria. Non necessariamente l'auto ha un problema reale, potrebbe anche essere la batteria con problemi. Se il problema si è verificato in corsa allora c'è bisogno di un'indagine più approfondita della causa.
 
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Reactions: AsdasdGiulia
Buongiorno, ho acquistato la Giulia 2.2 Turbo Diesel a fine maggio 2017, dando dentro al concessionario la mia 159 SW 1.8 a Benzina. Premetto che è un vero piacere guidare la Giulia e che non è stato per me semplice acquistarla.
Subito dopo averla comprata ho avuto un problema con l’allarme (optional), che suonava senza motivo a tutte le ore. La sostituzione della parte danneggiata non è stata velocissima da parte del concessonario, il quale non avendo il pezzo in casa, mi ha fatto aspettare (complice anche le vacanze estive) più di qualche settimana. Poco male, il problema è stato poi risolto.
Ieri mattina 19 ottobre, mentre andavo al lavoro, mi si è accesa la spia avaria del motore con l’avviso “fare controllare il motore”. L’auto perdeva di potenza e il selettore di guida DNA non funzionava. Ho chiamato l’officina del concessionario, dove avevo acquistato l’auto, spiegandogli il problema. Mi è stato detto di portare lì la mia Giulia per un controllo. Perdendo così un giorno di lavoro, cambiavo direzione, da verso Padova (dove lavoro) verso Treviso dove si trova il concessionario. Naturalmente a velocità ridotta visto il problema. Arrivato, aspettai circa un’ora e mezza perchè la controllasero. Il responso? Niente! Nulla di anomalo. Quindi “reset” dell’errore e fine, sperando che sia stato solo un falso allarme... Pur avendo fatto presente che il falso allarme (spia accesa) non avrebbe pregiudicato la guida del mezzo (perdita di potenza e selettore DNA fuori uso), me ne andavo dubbioso e con un giorno di ferie in meno sul mio groppone.
La sera stessa dopo l’intervento e dopo circa una 30 di kilometri, la situazione è riapparsa nuovamente... spia motore accesa etc etc... Stamane proverò a richiamare il concessionario (ora sono le 7) e sono curioso di sentire cosa mi diranno...
A parte lo sfogo “obbligato” dal mio stato d’animo, chiedo se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema. Ben vengano consigli utili sul dafarsi.
Grazie e una buona giornata a tutti.
Continua....
Voglio specificare che oggi, pur rimanendo accesa la spia motore con il relativo messaggio di "far controllare il motore", l'auto NON presenta il problema della perdita di potenza. Rimane invece il problema del selettore DNA che Non funziona. Mi sono inoltre accorto che la spia delle marce selezionate sul cruscotto é sparito. Indica solo N quando e ferma. In movimento le altre marce non compaiono. Sto aspettando news dalla concessionaria sul dafarsi.
Buona giornata a tutti.
 
Se hai la spia accesa un errore c'è,a riprova di questo è il fatto che abbiano cancellato l'errore. Il DNA e la limitazione di Potenza è normale, serve a tutelare il veicolo e comunque a consentirti di arrivare in officina. Se il problema si è presentato in accensione auto probabilmente è dovuto a un valore di un sensore fuori range, magari causato da un calo eccessivo della carica batteria. Non necessariamente l'auto ha un problema reale, potrebbe anche essere la batteria con problemi. Se il problema si è verificato in corsa allora c'è bisogno di un'indagine più approfondita della causa.
Confermo che ero in movimento. Anche la seconda volta si é accesa in movimento, ancorché, come specificato, la macchina questa volta non ha perso di potenza.
 
Fatti dire dall'officina che errore leggono oppure se sei in grado usa la seguente app per fare una diagnosi in casa.
AlfaDPF
 
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