Primo mese con Giulietta

Hanno mantenuto gli stessi motori della tipo. Credo sia per via degli aggiornamenti emissioni euro6. Bisogna rivedere un po' le cose aggiungendo adblue come già hanno fatto per Giulia. Penso sistemeranno le motorizzazioni più in là, adesso mantengono basse le spese aggiornando i motori più richiesti (120cv)

Ah ecco probabilmente hai ragione, altra cazzata che fanno.
Così com'è stato per la giulietta durante il passaggio da E5 a E6, siccome la normativa ancora non c'era hanno fatto il 5b (mi pare) che rientrava tranquillamente nella E6, per poi però non dare il nulla osta per l'aggiornamento a libretto una volta che la normativa era uscita. Stessa cosa che si ripete insomma, ora bisognerà anche mettere l'adblue, per poi con molte probabilità ritrovarsi comunque un euro 6... Che schifo.
 
Ah ecco probabilmente hai ragione, altra cazzata che fanno.
Così com'è stato per la giulietta durante il passaggio da E5 a E6, siccome la normativa ancora non c'era hanno fatto il 5b (mi pare) che rientrava tranquillamente nella E6, per poi però non dare il nulla osta per l'aggiornamento a libretto una volta che la normativa era uscita. Stessa cosa che si ripete insomma, ora bisognerà anche mettere l'adblue, per poi con molte probabilità ritrovarsi comunque un euro 6... Che schifo.
No un momento, la Giulietta ordinabile ora è già in regola con Euro 6dtemp, senza bisogno di adblue. Poi successivamente se ci sarà bisogno per ulteriori omologazioni o come spero per la reintroduzione del duemila diesel... è un altro discorso.
 
  • Like
Reactions: iddi
No un momento, la Giulietta ordinabile ora è già in regola con Euro 6dtemp, senza bisogno di adblue. Poi successivamente se ci sarà bisogno per ulteriori omologazioni o come spero per la reintroduzione del duemila diesel... è un altro discorso.

Anche la giulia? In ogni caso a parte quello vorrei quindi sapere cosa cambia dalla mia 6b alla 6dtemp. Inoltre che ci sia o meno bisogno dell'adblue, se si comporta come è stato 2 anni fa con la giulietta, chiunque ad oggi abbia una 6dtemp si ritroverà di fatto ad avere un euro 6 a livello normativo, salvo nullaosta della casa, il quale richiedeà comunque un aggiornamento del libretto a carico del proprietario.
 
Anche la giulia? In ogni caso a parte quello vorrei quindi sapere cosa cambia dalla mia 6b alla 6dtemp. Inoltre che ci sia o meno bisogno dell'adblue, se si comporta come è stato 2 anni fa con la giulietta, chiunque ad oggi abbia una 6dtemp si ritroverà di fatto ad avere un euro 6 a livello normativo, salvo nullaosta della casa, il quale richiedeà comunque un aggiornamento del libretto a carico del proprietario.
Sì Giulia e Stelvio con AdBlue. Per il resto so solo che la 6dTemp è omologazione diversa da tutte le precedenti per metodologie e contenuti
 
  • Like
Reactions: iddi
Sì Giulia e Stelvio con AdBlue. Per il resto so solo che la 6dTemp è omologazione diversa da tutte le precedenti per metodologie e contenuti

Ecco, quindi è tutto in mano ad Alfa, com'è stato 2 anni fa. Se rilascia il nullaosta con una piccola spesa i 6dtemp si potranno aggiornare a E7, altrimenti ciccia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi....sono da poco passato da una 147 benzina ad una Giulietta 1.6 JTDm 120Cv!!! Ho percorso solamente 300km...Consigli su come gestire i primi km di vita della mia Giuly??? Passando dal benzina al diesel sono un po' in difficoltà!!!