Primo tagliando - 1 anno

Mi hanno pure offerto auto sostituiva dato che ci vorrà probabilmente tutto il giorno per tagliando e richiamo per aggiornamento software. A parte l’assistenza telefonica un po’ “infelice”, penso che l’Alfa ha un’assistenza buona, almeno per la mia esperienza.
Ottimo e io sono nella tua condizione
Sono soddisfatto
Ma pare che non siano così tutte le officine purtroppo e bisogna migliorare poiché … il fatto che anche altre case premium ( parlo di bmw e Mercedes per esperienze dirette ) abbiano gli stessi problemi …. Per batterli devi superarli e non rimanere a livello degli altri

La ns società purtroppo vive di mediocrità , la competizione è vista male ma la realtà è che sopprsvicve chi vince sul mercato anche per L assistenza
E chi ne scrive è uno soddisfatto dell assistenza
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
proprio ieri ho fissato appuntamento per il mio primo tagliando, Tra un mesetto circa (dovendo prendere il traghetto e quindi affrontare circa 4 ore di viaggio tra andare e tornare devo prepararmi con largo anticipo). Già al momento dell’acquisto il venditore mi aveva offerto un paio di tagliandi perché aveva omesso un dettaglio in fase di vendita in merito all’assicurazione sugli pneumatici obbligatoria per il finanziamento. Inoltre, oltre che per i casini che ho avuto con il sensore dello sterzo, la concessionaria mi è sembrata sempre molto attenta. Non sono nemmeno un tipo che “spinge” per lo sconto a tutti i costi, non mi piace proprio perché quando lo fanno i miei clienti con me, mi disturba davvero tanto, soprattutto dopo che avevamo già concordato un prezzo. Io dó fiducia alla concessionaria e relativa officina ufficiale per adesso, dato che mi ci trovo molto bene. Mi hanno pure offerto auto sostituiva dato che ci vorrà probabilmente tutto il giorno per tagliando e richiamo per aggiornamento software. A parte l’assistenza telefonica un po’ “infelice”, penso che l’Alfa ha un’assistenza buona, almeno per la mia esperienza.
Infatti, dipende tutto dalla singola officina e va considerato che chi lavora bene fa "poca notizia", rispetto a chi lavora male. Io mi servo da 2 officine Alfa, una è quella del concessionario dove ho acquistato l'auto e l'altra è un'officina autorizzata. Io mi sono sempre trovato bene, anche se devo dire che l'auto problemi importanti non ne ha dati
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Ottimo e io sono nella tua condizione
Sono soddisfatto
Ma pare che non siano così tutte le officine purtroppo e bisogna migliorare poiché … il fatto che anche altre case premium ( parlo di bmw e Mercedes per esperienze dirette ) abbiano gli stessi problemi …. Per batterli devi superarli e non rimanere a livello degli altri

La ns società purtroppo vive di mediocrità , la competizione è vista male ma la realtà è che sopprsvicve chi vince sul mercato anche per L assistenza
E chi ne scrive è uno soddisfatto dell assistenza
Sono d’accordo. Premetto che io esperienze di auto premium non ne ho, quindi non saprei fare paragoni. Ma per quello che leggo a volte, mi dispiace sapere che ci sono delle situazioni davvero tristi… spero che migliorino in futuro
Infatti, dipende tutto dalla singola officina e va considerato che chi lavora bene fa "poca notizia", rispetto a chi lavora male. Io mi servo da 2 officine Alfa, una è quella del concessionario dove ho acquistato l'auto e l'altra è un'officina autorizzata. Io mi sono sempre trovato bene, anche se devo dire che l'auto problemi importanti non ne ha dati
Io non ho proprio molta scelta a portata di mano 🥲 quindi mi tengo stretto la concessionaria
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao tra circa 10gg la mia tonale conpie 1 anno , devo fare il tagliando ? Ha circa 4000km. Si è obbligati ogni anno a fare il tagliando ? Grazie
 
Ciao tra circa 10gg la mia tonale conpie 1 anno , devo fare il tagliando ? Ha circa 4000km. Si è obbligati ogni anno a fare il tagliando ? Grazie
Ovviamente si se ci tieni alla garanzia: un anno o 15 mila km (benzina), 20 mila km (diesel)
 
Ciao tra circa 10gg la mia tonale conpie 1 anno , devo fare il tagliando ? Ha circa 4000km. Si è obbligati ogni anno a fare il tagliando ? Grazie

Ti avverte la macchina con relativi messaggi sul quando sono da fare i tagliandi.
Per quanto concerne l'eventuale obbligatorietà, ai fini della garanzia la riposta è SI, devi farli.
Poi possiamo discutere su DOVE farli : la legge non impone di farli presso le officine del brand di appartenenza, ma devono cmq essere rispettate le forniture di materiali originali o compatibili e l'officina che ti fa il tagliando, deve poterlo dimostrare (fattura con indicazione dei materiali/ricambi usati).

Qui Tagliando dei veicoli nuovi in garanzia: puoi farlo dal tuo meccanico di fiducia. Affidati alle autofficine indipendenti - CNA Toscana Centro puoi trovare uno dei tanti articoli che ne parlano.

In ogni caso, io ti suggerirei di fare almeno i primi tagliandi quando sei in pieno periodo di garanzia, presso le officine autorizzate per evitare qualunque tipo di contestazione.
Finito il periodo di garanzia (magari hai i 5 anni o hai fatto delle estensioni), puoi andare dove ritieni più opportuno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chi fosse interessato consiglio di fare (tassativamente entro il primo anno) il pacchetto completo di manutenzione/tagliando così evitate di rimanere male sui costi: si chiama "Service Care Plus".
1 anno o 15 mila km al prezzo di Euro 39,00
2 anni o 30 mila km al prezzo di Euro 153,00
3 anni o 45 mila km al prezzo di Euro 560,00
Alla faccia di chi pensava di aver ricevuto in fase di acquisto un "bonus" di una certa consistenza 🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Chi fosse interessato consiglio di fare (tassativamente entro il primo anno) il pacchetto completo di manutenzione/tagliando così evitate di rimanere male sui costi: si chiama "Service Care Plus".
1 anno o 15 mila km al prezzo di Euro 39,00
2 anni o 30 mila km al prezzo di Euro 153,00
3 anni o 45 mila km al prezzo di Euro 560,00
Alla faccia di chi pensava di aver ricevuto in fase di acquisto un "bonus" di una certa consistenza 🤣🤣
Ma il primo anno o 15 mila,solo 39?
 
Ma il primo anno o 15 mila,solo 39?
Assolutamente si. Io ho fatto quello di due anni a 153 euro
I prezzi sono esattamente quelli che ti ho riportato: le lavorazioni sono esattamente quelle del LUM.
Anticipo i soliti scettici: si fanno anche il cambio olio e filtro così come prescritto;)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
X