VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 36,291
- 29,912
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Io sento invece altrettanto diffusa la tendenza a voler giustificare le pecche di Alfa Romeo per motivi di “cuore”, senza lasciare spazio ad un’analisi oggettiva. Se metto sul tavolo una certa quantità di soldi mi aspetto in cambio un prodotto e un servizio che valgano non meno di quanto mi darebbe una casa concorrente.
La mia personale esperienza (che non fa statistica) dice che la mia prima auto italiana mi sta dando più problemi di quanti ne ho avuti in trent’anni con Toyota, Honda, Lexus, BMW. E parlo di dati oggettivi non di sensazioni. Tutte le auto sono soggette a rompersi e ho memoria di due eventi: la frizione della Civic cambiata in garanzia nonostante fosse scaduta e avessi fatto 90.000km e la batteria della Lexus cambiata gratuitamente finita la garanzia perché era “stanca”. Nessuna marca è perfetta ma la qualità della componentistica, i controlli di qualità sulla linea, la capacità di far fronte ad un guasto non sono uguali per tutti e AR, per la mia esperienza, è un passo indietro.
Anche se la Giulia è risultata molto più affidabile delle sue dirette concorrenti