Mah, io ho la Stelvio da circa 1.5 mesi, fatto 1600Km, tutto bene, per ora e` perfetta. Detto questo pur avendo avuto solo prodotti tedeschi, quasi tutti Premium (Porsche, Mercedes) durante i miei 22 anni qui in California devo dire che l'esperienza di acquisto Alfa pur con la buona volontà` di chi ha venduto non e` stata nemmeno paragonabile a quella delle auto tedesche premium. Alfa non viene venduta e gestita come prodotto premium almeno qui in USA. Chi afferma il contrario non sa cosa sia l'esperienza di prodotti premium. Quando si vanno a fare i tagliandi di Mercedes viene sempre data una mercedes come auto per quella giornata. Non c'entra se e` un lavoro di 30 minuti o un giorno, il cliente mercedes deve andare a lavorare e produrre per comprare un'altra mercedes non sta li seduto ad attendere. Alfa fa questo solo in casi gravissimi e ti da la prima auto che hanno magari una Toyota entry level. Da quello che leggo poi, sembra che alla concessionaria mancasse uno strumento perche` in tutta la regione Toscana ne hanno solo uno. Ecco, un'altra cosa che in una concessionaria Mercedes qui in USA sarebbe imperdonabile. Quando c'e` una riparazione e non hanno una parte la fanno arrivare con corriere espresso overnight per cui mi sono trovato anche con parti importanti non disponibili sostituite nell'arco di 24 ore. Tutte queste cose fanno scendere l'irritabilità` del cliente che alla fine perdona i problemi che staticamente possono avere anche mercedes e porsche in egual misura. Non credo che le Alfa si rompano di piu` ma sono gli atteggiamenti di corollario che danno quell'impressione. Se devi andarci due o tre volte perche` manca uno strumento per le statistiche e` sempre un solo danno ma per te e` una gran rottura di coglioni ed approssimo acquisto ci ripensi. Ora incrocio le dita e spero che la mia vada sempre bene ma chi lo sa? Non vorrei trovarmi in quella situazione dove devo attendere per due mesi un pezzo dall'Italia.