Principio di incendio

Certo che una situazione del genere, mette dei grossi dubbi, e se vogliamo anche paure, che possa succedere nuovamente.
Infatti il problema nasce dal fatto che viaggio molto in autostrada e viaggiare col dubbio non è il massimo.....
 
Secondo me l'unica alternativa, sarebbe quella di rivolgersi ad un'altra officina Alfa Romeo, e spiegargli molto bene da dove proveniva il fumo, in modo di dare più indizi possibili per trovare la causa del problema.
 
Una controllatina allo scarico l'hai data? (magari è vicino a qualcosa che non resiste al calore)....

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Una controllatina allo scarico l'hai data? (magari è vicino a qualcosa che non resiste al calore)....

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Concordo...magari qualche cavo o tubo in gomma che poggia inavvertitamente sui collettori o su qualche punto dello scarico....
 
Beh, sicuramente se è stato qualche componente della macchina a generare il fumo da qualche parte deve esserci il segno, la sfiammata, il nero insomma. Se non si trova niente mi verrebbe da pensare che qualche busta di plastica sia rimasta attaccata allo scarico e quindi abbia bruciato, ma sono perplesso sul fatto che il fumo era anche all'interno dell'abitacolo e che uscisse dalle bocchette. Mi chiedo: hanno smontato tutto il cruscotto per vedere se l'impianto elettrico della climatizzazione mostrasse segni di surriscaldamento?
 
Però Claudio ha scritto che quando ha staccato la batteria è cessato il fumo,può anche essere stato un caso.........
 
già,può essere un caso...qualcosa sui collettori o sullo scarico forse?olio?a meno che,non è stato chiesto se alla batteria è stato collegato un altro cavo,tipo di alimentazione amplificatore non protetto da fusibile...ma dubito,visto che hanno controllato.sempre che abbiano controllato bene....forse non hanno controllato se sui collettori o scarico ci siano delle tracce di qualcosa.
 
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