giggetto_1
Alfista principiante
Se vi credete migliori degli ingenieri che hanno progettato la meccanica delle nostre alfa montateli....
Se sono gli stessi che hanno progettato il Selespeed.....forse è meglio montare i distanziali!!!!!!
Se vi credete migliori degli ingenieri che hanno progettato la meccanica delle nostre alfa montateli....
il canale del cerchio è semplicemente la misura (in pollici) della larghezza del cerchio, in parole povere per farti capire immagina di vedere una porsche e una panda da dietro vicine. ecco, la porsche ha il canale dei cerchi più largo, mentre la panda ovviamente più stretto.....discussione interessantissima
volevo montare i distanziali non tanto per estetica quanto per una maggiore tenuta (aumento carreggiata=baricentro più basso=maggiore stabilità) in curva ma leggendo i post di alcuni più esperti (e si vede da cosa scrivono, ho fatto fatica a leggere...) non sono più tanto convinto anzi
vorerei però qualcuno mi chiarisse che significa un cerchio col canale più largoi e cos'è l'ET
grazie e scusate l'ignoranza ;PPP
Ma come fai a dire tutto cio? Io li ho avuti per anni sulla mia precedente Nissan 200 sx e sia sull'asciutto che sul bagnato non ho mai avuto scompesi, la guida era ottima ed in curva era nettamente migliorata mah.......per cui io li consiglio!Ancora a discutere sui "pro" dei distanziali???
Peggiorano il controllo della macchina sul bagnato...creano un sottosterzo mostruoso...e chi come me ha un diploma "tecnico" non fatica a capirlo...aumenta la carreggiata,daccordo, ma l'angolo di sterzata resta invariato e la convergenza si apre!!! (in curva)
In frenata le ruote si aprono...dai,non giochiamo...
Se anche portasse qualche giovamento a livello di tenuta, quest'ultimo non sarebbe sfruttabile su strada...non è che senza puoi girare un tornante a 40km/h e con i distanziali montati puoi girare a 80/h !!!
Ragazzi ma qui si può ragionare nell'ordine di 1-2 km/h...
E io dovrei spaccare scatola dello sterzo, servosterzo, cuscinetti e braccetti ( e compagnia bella... ) per guadagnare che???
Ma la Citroen 2cv chi l'ha guidata???Piegava come una moto ma non cappottava mai... (insomma...ci dovevi mettere impegno però...)
E basta con questi discorsi da adolescenti...nel traffico 2cm di carreggiata non portano alcun beneficio...lasciate stare le favole!!!
Gli organi meccanici sono progettati per avere delle caratteristiche particolari, per sopportare sforzi particolari e per durare TOT chilometri...così si creano problemi sull'assetto e sulla stabilità...cambiate cerchi a questo punto...
Vogliamo tanto bene alle nostre Alfa...e poi per un NIENTE le andiamo a mettere in crisi???