pro e contro distanziali

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da nikko_145, 24 Settembre 2008.

?

siete pro o contro i distanziali sulle alfaromeo ?

1. sfavorevole

50 valutazioni
    43.9%
  2. favorevole

64 valutazioni
    56.1%
  1. Non mi sembra corretta questa asserzione.Montando un cerchio da 8" con ET35 al posto di uno da 7" con ET35 la distanza dal centro di entrambi i cerchi dal bordo di appoggio sul mozzo degli stessi è sempre la stessa.Infatti la carreggiata non cambia.

2. cambiando canale non cambia l' et.....

diciamo che l'ET è quell oche fa effetto distanziale insieme al canale....

in ogni caso nessun tipo di distanziale è omologato....

io lo sconsiglio a prescindere.... un oggetto che si interpone tra cerchio e mozzo non può non fare bene....

GNA!

3. buona sera a tutti,
    e auguri di buone feste...XD
    comunque è molto ke non scrivo nel forum ma vorrei dire la mia sui distanziali...l amia auto li ha sempre montati e non ha mai avuto problemi di sorta, a 80mila km uno alla volta sono andati i cuscinetti dei mozzi, ma sono leggende metropolitane che sia colpa dei distanziali dal momento ke una ragazzo ke conosco molto bene ha cambiato anke lui agli stessi km i cuscinetti dei mozzi della 145 1.9 jtd del padre.....ma piccolo particolare la jtd NON AVEVA I DISTANZIALI.....quindi ritengo ke l'usura delle parti meccaniche non sia da attribuire ai distanziali ma alle guida che subisce l'auto....

tengo a precisare che questa è la mia idea e ke sono pro-distanziali e ke ognuno la può pensare cm vuole....questa è sl la mia opinione.

saluti nico.
    ;-)

4. beh non del tutto nel senso che il distanziale aumenta l'usura sicuramente.. che poi si usurino anche senza ci sta, onestamente io in 135000 non li ho mai cambiati e distanziali non li monto....

quoto nico per avere espresso la sua opinione!

ciao
    GNA!

5. La mia 145 (prima dell'inevitabile fine) non ha mai avuto problemi ai cuscinetti seppure i 195.000 km ovviamente senza distanziali e sicuramente la meccanica non è mai stata trattata troppo bene

6. la macchina tiene molto di piu fai sporgere le ruote anteriori di 1 cm e quelle posteriori di 2 cm l unico problema e che non puoi appesantire tr l auto xk si rovina ma tranquillo che tiene moto di piu te lo dico xk o provato una 146 che e cosi...ciaoooo

7. un conto è un distanziale massimo da 6-7mm, ma uno da 1.6cm mi pare eccessivo!

8. E il sottosterzo dove lo lasci? Non ti offendere ma hai 18 anni e in teoria guidi da poco, quindi non credo che possa dirci se vanno bene o meno questi distanziali, io ho guidato l'Ibiza di mio fratello con i distanziali, e si sente che ce li ha, ma non perche' tiene o meno, poiche' tiene di piu la mia senza. Bensì perche' all'avantreno tarda lo sterzo e in curva si sente il sottosterzo:decoccio:
    :)

9. e per di più aumentando il braccio di leva tra sospensioni e mozzo ruota si ha un rollio maggiore! a meno ovviamente di montare molle + rigide....!

10. Io porto la mia esperienza: ho avuto per 8 anni i distanziali (da 16 mm) sulla mia vecchia nissan 200 sx e non ho mai avuto alcun problema; l'inserimento in curva era nettamente migliorato, il consumo delle gomme era regolare, si guidava benissimo e su due rotaie, avevo anche gli ammortizzatori induriti del 30% in più...insomma min son trovato benissmo ed esteticamente era nettamente migliorata, faceva proprio un'altra figura rispetto alle altre:eclipsee_Victoria:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
consigli su distanziali Sospensioni - Assetto - Sterzo 23 Maggio 2012
eibach pro kit alfa 145 Sospensioni - Assetto - Sterzo 23 Marzo 2008