pro e contro distanziali

siete pro o contro i distanziali sulle alfaromeo ?

  • sfavorevole

    Voti: 50 43.5%
  • favorevole

    Voti: 65 56.5%

  • Votatori totali
    115
Cambiando canale, si modifica automaticamente l'ET

Non mi sembra corretta questa asserzione.Montando un cerchio da 8" con ET35 al posto di uno da 7" con ET35 la distanza dal centro di entrambi i cerchi dal bordo di appoggio sul mozzo degli stessi è sempre la stessa.Infatti la carreggiata non cambia.
 
cambiando canale non cambia l' et.....

diciamo che l'ET è quell oche fa effetto distanziale insieme al canale....

in ogni caso nessun tipo di distanziale è omologato....

io lo sconsiglio a prescindere.... un oggetto che si interpone tra cerchio e mozzo non può non fare bene....

GNA!
 
buona sera a tutti,
e auguri di buone feste...XD
comunque è molto ke non scrivo nel forum ma vorrei dire la mia sui distanziali...l amia auto li ha sempre montati e non ha mai avuto problemi di sorta, a 80mila km uno alla volta sono andati i cuscinetti dei mozzi, ma sono leggende metropolitane che sia colpa dei distanziali dal momento ke una ragazzo ke conosco molto bene ha cambiato anke lui agli stessi km i cuscinetti dei mozzi della 145 1.9 jtd del padre.....ma piccolo particolare la jtd NON AVEVA I DISTANZIALI.....quindi ritengo ke l'usura delle parti meccaniche non sia da attribuire ai distanziali ma alle guida che subisce l'auto....

tengo a precisare che questa è la mia idea e ke sono pro-distanziali e ke ognuno la può pensare cm vuole....questa è sl la mia opinione.

saluti nico.
;-)
 
beh non del tutto nel senso che il distanziale aumenta l'usura sicuramente.. che poi si usurino anche senza ci sta, onestamente io in 135000 non li ho mai cambiati e distanziali non li monto....

quoto nico per avere espresso la sua opinione!

ciao
GNA!
 
buona sera a tutti,
e auguri di buone feste...XD
comunque è molto ke non scrivo nel forum ma vorrei dire la mia sui distanziali...l amia auto li ha sempre montati e non ha mai avuto problemi di sorta, a 80mila km uno alla volta sono andati i cuscinetti dei mozzi, ma sono leggende metropolitane che sia colpa dei distanziali dal momento ke una ragazzo ke conosco molto bene ha cambiato anke lui agli stessi km i cuscinetti dei mozzi della 145 1.9 jtd del padre.....ma piccolo particolare la jtd NON AVEVA I DISTANZIALI.....quindi ritengo ke l'usura delle parti meccaniche non sia da attribuire ai distanziali ma alle guida che subisce l'auto....

tengo a precisare che questa è la mia idea e ke sono pro-distanziali e ke ognuno la può pensare cm vuole....questa è sl la mia opinione.

saluti nico.
;-)


La mia 145 (prima dell'inevitabile fine) non ha mai avuto problemi ai cuscinetti seppure i 195.000 km ovviamente senza distanziali e sicuramente la meccanica non è mai stata trattata troppo bene
 
la macchina tiene molto di piu fai sporgere le ruote anteriori di 1 cm e quelle posteriori di 2 cm l unico problema e che non puoi appesantire tr l auto xk si rovina ma tranquillo che tiene moto di piu te lo dico xk o provato una 146 che e cosi...ciaoooo
 
un conto è un distanziale massimo da 6-7mm, ma uno da 1.6cm mi pare eccessivo!
 
la macchina tiene molto di piu fai sporgere le ruote anteriori di 1 cm e quelle posteriori di 2 cm l unico problema e che non puoi appesantire tr l auto xk si rovina ma tranquillo che tiene moto di piu te lo dico xk o provato una 146 che e cosi...ciaoooo
E il sottosterzo dove lo lasci? Non ti offendere ma hai 18 anni e in teoria guidi da poco, quindi non credo che possa dirci se vanno bene o meno questi distanziali, io ho guidato l'Ibiza di mio fratello con i distanziali, e si sente che ce li ha, ma non perche' tiene o meno, poiche' tiene di piu la mia senza. Bensì perche' all'avantreno tarda lo sterzo e in curva si sente il sottosterzo:decoccio:
un conto è un distanziale massimo da 6-7mm, ma uno da 1.6cm mi pare eccessivo!
:)
 
e per di più aumentando il braccio di leva tra sospensioni e mozzo ruota si ha un rollio maggiore! a meno ovviamente di montare molle + rigide....!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e per di più aumentando il braccio di leva tra sospensioni e mozzo ruota si ha un rollio maggiore! a meno ovviamente di montare molle + rigide....!
Io porto la mia esperienza: ho avuto per 8 anni i distanziali (da 16 mm) sulla mia vecchia nissan 200 sx e non ho mai avuto alcun problema; l'inserimento in curva era nettamente migliorato, il consumo delle gomme era regolare, si guidava benissimo e su due rotaie, avevo anche gli ammortizzatori induriti del 30% in più...insomma min son trovato benissmo ed esteticamente era nettamente migliorata, faceva proprio un'altra figura rispetto alle altre:eclipsee_Victoria: