A
AlfaCassix
Utente Cancellato
... Dalla mia esperienza devo dire che montare i dist, con tutto originale è controproducente su quasi tutte le auto ...
ma se si và accanto all'assetto , i distanziali possono aiutare , ovviamente agendo di max 1- 1,5 cm x parte .
i distanziali commerciali ,
servono soprattutto x estetica e fare le gare di tuning , non per avere dei veri e grossi incrementi prestazionali !
poi nei limiti ragionevoli non danno grossi problemi , la mia 145 QV li monta di serie all'anteriore , sono 5mm e in acciaio , li montano direttamente in Alfa , quindi credo che gli ingegneri li abbiamo montati x uno scopo preciso , forse x sopperire a qualche mancanza progettuale , ma comunque il risultato finale è il miglioramento dinamico dell'auto.
Io sulla mia auto , che notoriamente sottosterza tantissimo , spessorando di 15mm solo l'anteriore , e coaudivato da un un assetto consono ho migliorato nettamente l'inserimento in curva , certo il posteriore scoda un pò di più , ma la velocità di percorrenza della curva alla fine è migliorata ,
e non è una senzazione , ma i dati alla mano , con l'ausilio dell'ottimo proigramma "RaceCrono GPS " la velocità in curva è aumentata di circa 2Km/h (uso l'auto quasi solo pista) . :decoccio:
ma se si và accanto all'assetto , i distanziali possono aiutare , ovviamente agendo di max 1- 1,5 cm x parte .
i distanziali commerciali ,
servono soprattutto x estetica e fare le gare di tuning , non per avere dei veri e grossi incrementi prestazionali !
poi nei limiti ragionevoli non danno grossi problemi , la mia 145 QV li monta di serie all'anteriore , sono 5mm e in acciaio , li montano direttamente in Alfa , quindi credo che gli ingegneri li abbiamo montati x uno scopo preciso , forse x sopperire a qualche mancanza progettuale , ma comunque il risultato finale è il miglioramento dinamico dell'auto.
Io sulla mia auto , che notoriamente sottosterza tantissimo , spessorando di 15mm solo l'anteriore , e coaudivato da un un assetto consono ho migliorato nettamente l'inserimento in curva , certo il posteriore scoda un pò di più , ma la velocità di percorrenza della curva alla fine è migliorata ,
e non è una senzazione , ma i dati alla mano , con l'ausilio dell'ottimo proigramma "RaceCrono GPS " la velocità in curva è aumentata di circa 2Km/h (uso l'auto quasi solo pista) . :decoccio: