Problema a quanto pare inspiegabile

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da Art&Design, 21 Giugno 2018.

  1. Ovviamente prima di imputare il corpo farfallato ci sarebbero altre 1000 cose da verificare, come ovviamente il corretto funzionamento del motorino del minimo...Per questo la cosa migliore è sempre smontare pulire verificare i manicotti e il serraggio di tutte le fascette e poi diagnosticare il motorino del minimo facendo un reset...
     
  2. Perdona l'ignoranza ma il motorino del minimo sul 2.5 v6 dov'è posizionato? Per il resto non ci sono problemi, fascette e manicotto tutto in ordine
     
  3. Guarda che le microfessurazioni dei manicotti le vedi solo smontando e controllando per bene...comunque il motorino del minimo sta sul corpo farfallato...andrebbe fatta una diagnosi...
     
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  4. I manicotti li ho smontati controllati e puliti. E sembrano okay. Il corpo farfallato fa uno strano ronzio già solo a quadro acceso, un ronzio come se fosse sottosforzo ed ho notato che tenendola ad un numero stabile di giri, dopo poco, inizia a scendere come se si affogasse. La diagnosi non ho potuto farla , dovrò farla lunedì, ma suppongo sia il motorino del corpo farfallato andato a farsi benedire
     
  5. Sapete per caso quanto costa un corpo farfallato nuovo?
     
  6. Guarda dai sintomi che hai descritto a me sembra che ci sia qualche infiltrazione d'aria da qualche parte...il corpo farfallato nuovo non credo si trovi più...il costo da nuovo è intorno ai 1000 euro...
     
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  7. E ma i manicotti sono buoni, almeno quelli che vanno dal filtro dell'aria al corpo farfallato. 1000 euro costa nuovo? Cacchio!
     
  8. E se fosse stata una infiltrazione di aria avrebbe dovuto farmelo sempre invece me lo fa random...
     
  9. Non è detto... Potrebbe farlo solo a caldo ad esempio, quando col calore sotto al cofano la possibile crepa tende a dilatarsi...
    Io ho avuto un problema simile sul mio Twin spark tempo fa e dopo varie prove e controlli si trattava di una piccolissima crepa sulla parte ondulata del tubo di aspirazione...
    Ti ripeto, se tutto è ok a livello di infiltrazioni, fai una diagnosi e testa il motorino del minimo..
     
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  10. Capito, proverò a sostituire il manicotto e vedo come va. Grazie
     
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