Problema a quanto pare inspiegabile

Discussione in 'Busso 2.5 V6' iniziata da Art&Design, 21 Giugno 2018.

  1. Ma haii fatto un'autodiagnosi ?
     
    A Art&Design piace questo elemento.
  2. Si ma, ovviamente quando la porto dal meccanico non lo fa il difetto, ho dovuto fargli un video per fargli capire che cacchio le succedeva, la diagnosi non da nessun errore e l'ho fatta fare non solo dal meccanico ma anche in un centro FCA o come diavolo si chiama adesso sta pagliacciata di azienda.
     
    A kormrider e Melo81 piace questo messaggio.
  3. L'8 settembre scorso hai scrtto:

    "Leonardo Da Vinci" o "Caravaggio" ... decidiamoci... senno' non si risolve...... Scherzoooo :)

    Il catalizzatore ce l'hai ancora svuotato?
     
    A kormrider e Art&Design piace questo messaggio.
  4. Ahahahaha. Si ho sistemato tutto. Ripeto, l'auto mi fa sto difetto che si affoga. Ora non ho più intenzione di buttarci neanche più un euro vicino. Ripeto la discussione si può chiudere. E l'auto è in vendita. Se qualcuno fosse interessato mi invii un pm. Grazie ancora per i consigli e per la pazienza.
     

  5. io sono convinto che il Caravaggio ha fatto bruciare le guarnizioni delle testate...

    Mi ci gioco quello che vuoi...
     
    A Melo81 piace questo elemento.
  6. Innanzitiutto un motore che si spegne da solo con chiave del quadro accesa, deve matematicamente lasciare uno o più errori in centralina, quindi già non convincono le diagnosi che ti hanno fatto.
    Capisco la rabbia e il non voler più fare nulla ma ti posso garantire quasi con estrema certezza che il tuo problema è solo riconducibbile ad un falso contatto di qualche connettore che saltuariamente si ripresenta.
    Un consiglio prima di buttare via l'auto, apri il vano motore, inizi da un lato e stacchi e riattacchi tutti i connettori eletrici che ti trovi davanti compresi i connettori della centralina e compreso anche lo stacco e riattacco rdi tutti i relè.
    Stacca e riattacca uno alla volta tutti i fusibbili e verifica che non vi sia qualcuno con plastica fusa/colata che potrebbe creare isolamento.
    Lo so che ci vuole un po di pazienza, ma visto il temèpo che hai perso fin ora, qualche ultima oretta la potresti ancora dedicare.
    In bocca al lupo.
     
    A Camionaro piace questo elemento.
  7. Signori, io non lo so, ci ho fatto di tutto praticamente. Se leggete i vecchi messaggi ci ho cambiato praticamente tutto e, nonostante ciò ha iniziato a rifarmi sto problema. Io non so che ha, mi ci sono scervellato ma non sono riuscito a capire. La diagnosi non da nulla , non so che dire. Saranno programmi non aggiornati che non leggono gli errori, non lo so, non lo so proprio, quindi, amen. Oggi ho comprato una nuova auto e questa adesso la lascio in garage fino a che non la vendo.
     
  8. ma è stata rimappata?
     
  9. No. Originale.
     
    A ziopalm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Quante 156 2.5V6 sono state prodotte? Busso 2.5 V6 8 Maggio 2019
Problemi di eregozazione e coppia - Alfa 156 2.5 V6 Busso 2.5 V6 24 Febbraio 2013
Problemi al debimetro - Alfa 156 2.5 V6 Busso 2.5 V6 29 Maggio 2010