Possiamo stare qui a parlare fino all'anno prossimo, se ha preso botte belle ferme da aver piegato anche minima parte il telaio ed è storta la puoi rifare anche nuova che tanto non si risolve nulla. Ho dato via la mia ex 145 per molto meno quando sono uscito di strada 4anni fa e ha picchiato la scocca di sotto. Esternamente non si è fatta niente ma tutta la meccanica di sotto era tranciata.
Prima di darla via nell'inutile tentativo di sistemarla ci avevo cambiato TUTTO:
Braccetti, tiranti, cuscinetti,semiassi, giunti, ammortizzatori... neanche il Miglior centro convergenze della Lombardia è stato capace di riportarla dritta e me lo ha detto Chiaro e Tondo: <<ma che botta hai preso per ridurla così??>>
Poi, se vuoi insistere e buttarci sopra soldi e tempo vanno fatto ganasce e tamburi posteriori, cambiato tutto l'olio, sostituire io ripartitore di frenata che sta sotto la scocca verso l'assalto posteriore, cambiate tutta la meccanica anteriorez braccetto, giunti, tiranti, snodi, cuscinetti e allora forse hai una buona base di verifica. Ma su una 146 di 30 anni mano mano che se non ricordo male ci avevi già pasticciato con il motore e tutto il resto... adesso dici che ha aveva anche preso una botta... io per esperienza quando una macchina prende una botta seria la butto via... non ha il minimo senso stare lì a impazzire... ne trovi a cataste in giro per l'Italia, ancora nuove tenute sotto campana nei garage dei vecchietti...