Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo

Figurati, poi ho visto che questa 146 ha preso qualche botta e se è storta ha ragione il meccanico, c'è poco da fare purtroppo.. anzi, proprio niente!

Ma a quel punto non girerebbe solo da un lato, e soprattutto non sarebbe sempre sterzata, e non solo quando accelero/decelero?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma a quel punto non girerebbe solo da un lato, e soprattutto non sarebbe sempre sterzata, e non solo quando accelero/decelero?

Possiamo stare qui a parlare fino all'anno prossimo, se ha preso botte belle ferme da aver piegato anche minima parte il telaio ed è storta la puoi rifare anche nuova che tanto non si risolve nulla
. Ho dato via la mia ex 145 per molto meno quando sono uscito di strada 4anni fa e ha picchiato la scocca di sotto. Esternamente non si è fatta niente ma tutta la meccanica di sotto era tranciata.

Prima di darla via nell'inutile tentativo di sistemarla ci avevo cambiato TUTTO:

Braccetti, tiranti, cuscinetti,semiassi, giunti, ammortizzatori... neanche il Miglior centro convergenze della Lombardia è stato capace di riportarla dritta e me lo ha detto Chiaro e Tondo: <<ma che botta hai preso per ridurla così??>>

Poi, se vuoi insistere e buttarci sopra soldi e tempo vanno fatti ganasce e tamburi posteriori, cambiato tutto l'olio dei freni, sostituire il ripartitore di frenata che sta sotto la scocca verso l'assale posteriore, perché ti garantisco che i freni a tamburo e il ripartitore di frenata sulla 145 ~ 146 sono una vera porcheria. Mai più. Poi ci sono ricascato 2 anni fa con un 145 1.6 boxer del 1996 con 12.000km DODICI-MILA
e gliel'ho dovuto cambiare, assieme al kit completo di ganasce e tamburi, perché si era otturato il ripartitore e mi frenava più da una parte che dall'altra e una sera mi stavo pure per ammazzare che si era intraversata su una statale

cambiate tutta la meccanica anteriore: braccetti, barra, giunti, tiranti, snodi, cuscinetti e allora forse hai una buona base di verifica. Ma su una 146 di 30 anni mano mano che se non ricordo male ci avevi già pasticciato con il motore e tutto il resto... adesso dici che ha aveva anche preso una botta... io per esperienza quando una macchina prende una botta seria la butto via... non ha il minimo senso stare lì a impazzire... ne trovi a cataste in giro per l'Italia, ancora nuove tenute sotto campana nei garage dei vecchietti...



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pentaxx
Possiamo stare qui a parlare fino all'anno prossimo, se ha preso botte belle ferme da aver piegato anche minima parte il telaio ed è storta la puoi rifare anche nuova che tanto non si risolve nulla. Ho dato via la mia ex 145 per molto meno quando sono uscito di strada 4anni fa e ha picchiato la scocca di sotto. Esternamente non si è fatta niente ma tutta la meccanica di sotto era tranciata.

Prima di darla via nell'inutile tentativo di sistemarla ci avevo cambiato TUTTO:

Braccetti, tiranti, cuscinetti,semiassi, giunti, ammortizzatori... neanche il Miglior centro convergenze della Lombardia è stato capace di riportarla dritta e me lo ha detto Chiaro e Tondo: <<ma che botta hai preso per ridurla così??>>

Poi, se vuoi insistere e buttarci sopra soldi e tempo vanno fatto ganasce e tamburi posteriori, cambiato tutto l'olio, sostituire io ripartitore di frenata che sta sotto la scocca verso l'assalto posteriore, cambiate tutta la meccanica anteriorez braccetto, giunti, tiranti, snodi, cuscinetti e allora forse hai una buona base di verifica. Ma su una 146 di 30 anni mano mano che se non ricordo male ci avevi già pasticciato con il motore e tutto il resto... adesso dici che ha aveva anche preso una botta... io per esperienza quando una macchina prende una botta seria la butto via... non ha il minimo senso stare lì a impazzire... ne trovi a cataste in giro per l'Italia, ancora nuove tenute sotto campana nei garage dei vecchietti...


Guarda, la questione è che come ben sai la macchina è stata ferma per più di due anni s di conseguenza non posso metterci la.mano sul fuoco sul fatto che prima non avesse questa strana andatura, ma sinceramente non me.lo ricordo, quindi o ero così pazzo da guidarla a tavoletta nei curvoni autostradali tra Ancona e Vasto, o il problema è sorto dopo la famosa botta che è di anni ed anni da (la macchina aveva un anno scarso). Per il resto, mai farei quello che hai fatto tu,. perché come ben dici, su una macchina di 23 anni senz .alcun valore se non affettivo, sono soldi buttati e rischi soprattutto di buttarne tanti senza arrivare ad una soluzione. Diciamo che se risolvessi con un solo intervento mirato ne sarei felice,.altrimenti tiro avanti fino a quando non mi dimostrano che il futuro è davvero nell'elettrico, ed a quel punto compro anche io un frullatore :(;):(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, la questione è che come ben sai la macchina è stata ferma per più di due anni s di conseguenza non posso metterci la.mano sul fuoco sul fatto che prima non avesse questa strana andatura, ma sinceramente non me.lo ricordo, quindi o ero così pazzo da guidarla a tavoletta nei curvoni autostradali tra Ancona e Vasto, o il problema è sorto dopo la famosa botta che è di anni ed anni da (la macchina aveva un anno scarso). Per il resto, mai farei quello che hai fatto tu,. perché come ben dici, su una macchina di 23 anni senz .alcun valore se non affettivo, sono soldi buttati e rischi soprattutto di buttarne tanti senza arrivare ad una soluzione. Diciamo che se risolvessi con un solo intervento mirato ne sarei felice,.altrimenti tiro avanti fino a quando non mi dimostrano che il futuro è davvero nell'elettrico, ed a quel punto compro anche io un frullatore :(;):(

20-30 Anni non è questo il discorso. Qui si tratta di qualcosa che va Oltre qui si tratta di Liberta' , si tratta di Esseri Umani che vogliono Restare Liberi nelle loro scelte.
Si sbagliano e anche di grosso, il futuro non sarà mai elettrico, lo è per chi si vuol far infinocchiare. Io ho rifatto il motore alla 156 , un 2.0 Benzina Aspirato di vecchia concenzione. avevo tutti contro, ma non mi sono lasciato condizionare da niente e da nessuno.
Non me ne frega niente di dove sta andando questa massa di lobotomizzati convinti, perché Queste sono Macchine non tutto questo plasticone farcito di INUTILE ELETTRONICA FASULLA . il frullatore ce l'ho in cucina e non lo uso per montarci sopra e andare in giro. Quindi discorso affettivo o meno qui si tratta di sapere e di essere consapevoli che se la massa va al pascolo e si lascia condizionare, ci saranno sempre e comunque Elementi Svegli e Consapevoli che hanno ben presente che cosa Vogliono e come la Vogliono la Mobilità e il modo di andare in giro. se la massa continua a farsi sottomettere da governi fantoccio con l'avvallo di milioni di pecoroni lobotomizzati che facciano pure, intanto nel frattempo ci sarà uno Zoccolo Duro che si oppone e comincia a menare calci nel culo e far rimanere male tutte ste checche fichette a bordo delle loro play station dei loro tablet su ruote e nel mezzo ci butto anche Giulia e stelvio.. aspirapolveri spaziali pieni del nulla senza neanche più l'Astina per Controllare l'olio, spendere 45 000 55 000
65 000 euro 85 000 e appena le gomme girano fuori dalla concessionaria stanno già in avaria..

:Y0UJC::Y0UJC:

Ma stiamo scherzando???

A questo punto diventa VITALE ED INEVITABILE PER I VERI CULTORI E DEPOSITARI DELLA MECCANICA QUELLA VERA, diventa Necessario come una Missione tutelare restaurare le Vecchie Glorie che sempre di più stanno facendo fare malefigure a tutto questo plasticone circolante.

Ha più ONORE anche l'Arna a confronto che una Giulia che passa più tempo in officina che per strada..

Ha più senso investire e restaurare a nuovo anche una 155 una 145 una 146 che con 5000 euro rifai motore e carrozzeria da zero, fatto e preparato meglio di prima e più potente. Con le Mitiche anni 80~90 che tanto hanno da INSEGNARE A TUTTO QUESTO CIARPAME ELETTRONICO INUTILE.


meglio un qualunque twin spark rimesso a nuovo che romba come si deve che non sti aspirapolveri multi air..





 
  • Like
Reactions: Pentaxx
potrebbe essere un gioco abbastanza consistente su un solo tirante assiale dello sterzo, quando acceleri la ruota tira e tende a chiudere la convergenza da un lato, quando deceleri si apre la convergenza sempre su un lato
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
Ma a quel punto non girerebbe solo da un lato, e soprattutto non sarebbe sempre sterzata, e non solo quando accelero/decelero?
Probabilmente il problema è negli attacchi dei bracci oscillanti, sostituirli non è particolarmente oneroso. Idem per gli snodi sferici.
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente il problema è negli attacchi dei bracci oscillanti, sostituirli non è particolarmente oneroso. Idem per gli snodi sferici.
Gli attacchi sono quelle boccole in gomma che fanno da fulcro nei bracci? Si sostituiscono solo loro o l'intero braccio? Domani tiro giù il pneumatico destro e do una guardata, perché stasera passandoci accanto ho avuto l'idea di testare l'anno in trazione, ed afferrando il parafango tirandolo verso l'alto, ho sentito rumori davvero strano, come se qualcosa andasse ballando e battendo qua e là (tac, tac tac), mentre sul lato sinistro è tutto regolare
 
potrebbe essere un gioco abbastanza consistente su un solo tirante assiale dello sterzo, quando acceleri la ruota tira e tende a chiudere la convergenza da un lato, quando deceleri si apre la convergenza sempre su un lato
Quindi pensi ad una delle testine di snodo o c'è altro che potrebbe rompersi e dare questa sintomatologia? . Effettivamente la.mia sensazione è che quando accelero un pneumatico tira la macchina verso il centro strada, mentre appena rilascio (senza frenare), la ruota si riapre verso l'esterno e mi butta verso la cunetta
 
  • Like
Reactions: M@urizio
20-30 Anni non è questo il discorso. Qui si tratta di qualcosa che va Oltre qui si tratta di Liberta' , si tratta di Esseri Umani che vogliono Restare Liberi nelle loro scelte.
Si sbagliano e anche di grosso, il futuro non sarà mai elettrico, lo è per chi si vuol far infinocchiare. Io ho rifatto il motore alla 156 , un 2.0 Benzina Aspirato di vecchia concenzione. avevo tutti contro, ma non mi sono lasciato condizionare da niente e da nessuno.
Non me ne frega niente di dove sta andando questa massa di lobotomizzati convinti, perché Queste sono Macchine non tutto questo plasticone farcito di INUTILE ELETTRONICA FASULLA . il frullatore ce l'ho in cucina e non lo uso per montarci sopra e andare in giro. Quindi discorso affettivo o meno qui si tratta di sapere e di essere consapevoli che se la massa va al pascolo e si lascia condizionare, ci saranno sempre e comunque Elementi Svegli e Consapevoli che hanno ben presente che cosa Vogliono e come la Vogliono la Mobilità e il modo di andare in giro. se la massa continua a farsi sottomettere da governi fantoccio con l'avvallo di milioni di pecoroni lobotomizzati che facciano pure, intanto nel frattempo ci sarà uno Zoccolo Duro che si oppone e comincia a menare calci nel culo e far rimanere male tutte ste checche fichette a bordo delle loro play station dei loro tablet su ruote e nel mezzo ci butto anche Giulia e stelvio.. aspirapolveri spaziali pieni del nulla senza neanche più l'Astina per Controllare l'olio, spendere 45 000 55 000
65 000 euro 85 000 e appena le gomme girano fuori dalla concessionaria stanno già in avaria..

:Y0UJC::Y0UJC:

Ma stiamo scherzando???

A questo punto diventa VITALE ED INEVITABILE PER I VERI CULTORI E DEPOSITARI DELLA MECCANICA QUELLA VERA, diventa Necessario come una Missione tutelare restaurare le Vecchie Glorie che sempre di più stanno facendo fare malefigure a tutto questo plasticone circolante.

Ha più ONORE anche l'Arna a confronto che una Giulia che passa più tempo in officina che per strada..

Ha più senso investire e restaurare a nuovo anche una 155 una 145 una 146 che con 5000 euro rifai motore e carrozzeria da zero, fatto e preparato meglio di prima e più potente. Con le Mitiche anni 80~90 che tanto hanno da INSEGNARE A TUTTO QUESTO CIARPAME ELETTRONICO INUTILE.


meglio un qualunque twin spark rimesso a nuovo che romba come si deve che non sti aspirapolveri multi air..




Guarda. Kom, se siamo qui sopra a scrivere è probabile che chi upi chi meno in modo estremista, la pensiamo allo stesso modo, ma è certo che se domani la benzina la portano a 5€ al litro o vietano la circolazione ai motori a combustione interna, per spingerci verso verso l'elettrico, avoglia a incazzarti... Al massimo compriamo un bel carro munito di buoi e torniamo al 100% ecologico :p:p:p
Rimane il fatto che anche se va storta, la bella sensazione che mi dà la vecchia 146, non me la dà nessuna
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si sostituiscono solo loro o l'intero braccio?

si fa prima a cambiare i braccetti per intero che non le boccole
dei silent block. costano anche meno i braccetti completi, non hai delle madonne
e dei signori a cacciare via un solo di quei cosi.

QUERLENKER KOPPELSTANGE + SPURSTANGENKOPF ALFA 145 146 155 GTV SPIDER FÜR SERVO | eBay

s-l1600.jpg



 
  • Like
Reactions: Pentaxx
X