Problema accelerazione/decelerazione con effetto pendolo

Ok, domani smonto e vedo cosa trovo. Magari ho dimenticato di stringere qualcosa 0.0. ad ogni modo ho una domanda: quando si rimuovono i bracci, leggevo da manuale che bisognerebbe riallinearsi con un apposita attrezzatura, perché non sono vincolati in una sola posizione,l. Ricordo male? Se ricordo bene, come si fa a riposizionarli ?
 
no quelli sono le testine dello sterzo e sono ad avvitamento, solo in caso
di smontaggio invasivo c'è da ricordarsi attentamente i giri con cui sono avvitate
e segnarseli giusto per avere lo sterzo abbastanza centrato una volta che si va
a rimontare il tutto. ma sempre e comunque
ogni qualvolta si va a toccare braccetti,
testine e tiranti si deve fare la convergenza ecco qual è lo strumento di allineamento.
i braccetti si fissano in una determinata posizione data dai fori sul telaietto inferiore culla motore.
 
img_20160703_170024-jpg.128360.jpg



uploads.tapatalk_cdn.com_20160430_7e668cedfc4941698627c3575cbc87a8.jpg


IMG-20160709-WA0034.jpeg
IMG-20160709-WA0040.jpeg
IMG-20160709-WA0044.jpeg
IMG-20160709-WA0062.jpeg
IMG-20160709-WA0066.jpeg
IMG-20160709-WA0068.jpeg
IMG-20160709-WA0070.jpeg
IMG-20160709-WA0076 (1).jpg
uploads.tapatalk_cdn.com_20160430_7e668cedfc4941698627c3575cbc87a8.jpg
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
- Informazione Pubblicitaria -
È evidente che anche se dallandalla parte sbagliata, hai rispettato lo stop. Scherzi a parte, direi che ti è andata bene
 
È evidente che anche se dallandalla parte sbagliata, hai rispettato lo stop. Scherzi a parte, direi che ti è andata bene

La prossima volta gli vado addosso a quel cornuto così se lo leva il vizio di sbucare fuori dallo stop senza guardare. Quell'incrocio tra l'altro è immediatamente dopo una curva. A quest'ora mi ero fatto pagare per nuovo e ci usciva una Giulia nuova.
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
allora, ho tirato giu la ruota destra da cui sentivo rumori e che mi dava l'impressione di andarsene per fatti suoi, ma non ho trovato nulla di strano, ed allora sono passato alla sinistra, su cui ho trovato il supporto anteriore del braccio oscillante, totalmente strappato, anche se assemblato non si notava nulla. Ora aspetto lunedì che mi arrivino i ricambi, ed a quel punto vediamo se ho risolto qualcosa, anche se a questo punto credo di dover passare prima da un gommista per la convergenza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
vediamo se ho risolto qualcosa, anche se a questo punto credo di dover passare prima da un gommista per la convergenza.


La convergenza si fa dopo che hai sostituito i braccetti e i tiranti e non prima!
 
Quel problema l'avevo avuto sulla 33 dopo aver fatto sostitituire i cuscinetti sugli ammortizzatori.
Il meccanico non aveva serrato un bullone superiore l'ammortizzatore, si era mollato e andava da un lato in accelerazione, dall'altro lato in decelerazione. Mi sono fermato, ho associato subito il problema alla riparazione appena fatta e ho subito notato il bullone svitato di circa 1 cm; Siccome qualche attrezzo ce l'ho sempre nel baule, una serrata e sparito il problema.
 
  • Like
Reactions: Pentaxx e kormrider
La convergenza si fa dopo che hai sostituito i braccetti e i tiranti e non prima!
si, infatti dicevo che una volta sostituiti i pezzi e rimessa in strada vedo se va meglio, anche se per avere un riscontro veritiero, prima devo rifare la convergenza (prima di dare il giudizio finale)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quel problema l'avevo avuto sulla 33 dopo aver fatto sostitituire i cuscinetti sugli ammortizzatori.
Il meccanico non aveva serrato un bullone superiore l'ammortizzatore, si era mollato e andava da un lato in accelerazione, dall'altro lato in decelerazione. Mi sono fermato, ho associato subito il problema alla riparazione appena fatta e ho subito notato il bullone svitato di circa 1 cm; Siccome qualche attrezzo ce l'ho sempre nel baule, una serrata e sparito il problema.

Guarda, domani mi ero prefissato di rimuovere le molle e vedere in che condizioni sono gli ammo, quindi il tuo commento viene proprio al bacio. avendoci messo mano tanti anni fa un genio che mi fece camminare per mesi senza filtro aria (arrivando ca sostenere che quello strano fischio in aspirazione era comune a tutte le 146), non mi stupirei nel trovare un ammo svitato
 
X