problema accensione 156 1.6

tomas

Alfista principiante
15 Agosto 2008
33
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.6 TWIN SPARK
salve ragazzi ho un problrma che mi sta facendo diventare matto con la mia 156 1.6 twin spark del 98 , in poche parole , quando prendo la macchina di mettina in garage dopo che e stata ferma tutta la notte, e vado ad accenderla non parte, cioe il motorino gira il motore pure pero non si avvia , solamente dopo 3 o 4 tentativi si accende e va tutto ok non da piu problemi per tutta la giornata. io ho pensato potrebbe essere la pompa benzina e di notte si scarica l impinto? premetto batteria, candele ,debimetro totto cambiato da poco
sapete cosa puo essere? grazie

salve ragazzi ho un problrma che mi sta facendo diventare matto con la mia 156 1.6 twin spark del 98 , in poche parole , quando prendo la macchina di mettina in garage dopo che e stata ferma tutta la notte, e vado ad accenderla non parte, cioe il motorino gira il motore pure pero non si avvia , solamente dopo 3 o 4 tentativi si accende e va tutto ok non da piu problemi per tutta la giornata. io ho pensato potrebbe essere la pompa benzina e di notte si scarica l impinto? premetto batteria, candele ,debimetro totto cambiato da poco
sapete cosa puo essere? grazie

...Può darsi che sia un problema di pompa benzina, ma anche di qualche iniettore che difetta.....Ad esempio quando accendi prova a schiacciare l'acceleratore leggermente; se parte subito stai tranquillo che c'è qualche iniettore che non va. Se la cosa non migliora potrebbe essere anche la pompa benzina, è da verificare in officina la pressione sul rail e la tensione ai capi....

no anche se spingo l acceleratore non parte lo stesso solamente dopo un po di accensioni, premetto che la macchina a 160 milakm e la pompa non e stata mai cambiata, non puo essere il filtro benzina sporko?

- Informazione Pubblicitaria -
oggi quando lo presa ho fatto un po di giri del quadro senza mettere in moto ed e partita subito quindi penso sia un problema d pompa

oggi quando lo presa ho fatto un po di giri del quadro senza mettere in moto ed e partita subito quindi penso sia un problema d pompa

......A questo punto credo anch'io...ma fai l'autodiagnosi prima...

X