Buongiorno a tutti,
era molto che non frequentavo il forum in veste di "scrittore", visto che la mia Giulietta per ben 1anno e mezzo non mi ha dato problemi...ma ecco qui che molto vicini al termine della scadenza della garanzia (21 Luglio 2013), nel momento di dubbio "la rinnovo / non la rinnovo", un bel problema si è presentato!
Vi racconto cosa accade e i ricoveri con le tempistiche
1- Inizio Maggio, dopo due giorni di fermo, vado a mettere in moto la Giulietta. Giro la chiave, aspetto che finisca il check, vado per mettere in moto, il minimo sale a 1500giri, scende vertiginosamente borbottando, e l'auto si spegne. Vado per riaccenderla, di nuovo borbotti, accelero un po e la macchina parte.
2-Decido di anticipare a questo punto il primo tagliando a 25700km, poichè il CapoOfficina (se si può posso indicare anche il nome), "pensa" che siano le candele. Ok, nel primo tagliando devono essere sostituite, vediamo se è quello...
Fattura alla mano, primo tagliando 350€ compreso di Cambio Olio, Candele (81€!!!), filtro aria e filtro abitacolo...
Riprendo l'auto, sembra andare e il weekend me lo fa passare tranquillo...tranne la domenica sera dove, dopo una giornata al mare e un fermo macchina di 8ore, l'auto ripresenta lo stesso borbottio.
3- Devo partire per la Spagna, decido di riportare l'auto in officina e lasciarla in cura per 6gg (tempo del viaggio). Intanto apro anche una segnalazione su AlfaInfoMore, meglio abbondare. Chiamo dalla Spagna (a mio carico!) l'officina che mi assicura che la macchina non ha nulla e a loro parte benissimo (diagnosi senza errori) anche con prove di due gg di fermo. Ok dico io, speriamo! Intervento in garanzia, zero euro (con aggiornamento del nuovo software centralina uscito una settimana fa), riprendo l'auto che effettivamente funziona.
4- Uso l'auto per 4gg contnuamente, sembra andare bene. Ahimè si ripresenta una sola volta lo stesso borbottio...dico, e vabbè, sarà un caso. Torno dal Circeo in riserva, e vai con un bel pieno di Shell V-Power! L'auto sembra perfetta, nessun problema nessun intoppo, dai che siamo usciti dal tunnel! e invece no... ieri sera, dopo un fermo macchina di 10ore e metà serbatoio consumato (manca che tra poco faccio un foglio excel con i vari use-case) di nuovo borbottio (a cui ho aggiunto un accellerata per farla partire).
Morale della favola, fine mese rinnovo la garanzia per altri 2 anni, ho richiamato un po incazzato AlfaInfoMore per segnalare che l'officina non ne viene a capo, il problema persiste, e che non so cosa fare...
Qualcuno di voi ha idea o gli è capitata la stessa cosa? Mio padre pensa che possa essere la batteria, ma per me la batteria non fa fare "borbottii" al motore..
Intanto aspetto una chiamata dal servizio clienti che magari, per mandarla in cavalleria, non arriverà mai....
era molto che non frequentavo il forum in veste di "scrittore", visto che la mia Giulietta per ben 1anno e mezzo non mi ha dato problemi...ma ecco qui che molto vicini al termine della scadenza della garanzia (21 Luglio 2013), nel momento di dubbio "la rinnovo / non la rinnovo", un bel problema si è presentato!
Vi racconto cosa accade e i ricoveri con le tempistiche
1- Inizio Maggio, dopo due giorni di fermo, vado a mettere in moto la Giulietta. Giro la chiave, aspetto che finisca il check, vado per mettere in moto, il minimo sale a 1500giri, scende vertiginosamente borbottando, e l'auto si spegne. Vado per riaccenderla, di nuovo borbotti, accelero un po e la macchina parte.
2-Decido di anticipare a questo punto il primo tagliando a 25700km, poichè il CapoOfficina (se si può posso indicare anche il nome), "pensa" che siano le candele. Ok, nel primo tagliando devono essere sostituite, vediamo se è quello...
Fattura alla mano, primo tagliando 350€ compreso di Cambio Olio, Candele (81€!!!), filtro aria e filtro abitacolo...
Riprendo l'auto, sembra andare e il weekend me lo fa passare tranquillo...tranne la domenica sera dove, dopo una giornata al mare e un fermo macchina di 8ore, l'auto ripresenta lo stesso borbottio.
3- Devo partire per la Spagna, decido di riportare l'auto in officina e lasciarla in cura per 6gg (tempo del viaggio). Intanto apro anche una segnalazione su AlfaInfoMore, meglio abbondare. Chiamo dalla Spagna (a mio carico!) l'officina che mi assicura che la macchina non ha nulla e a loro parte benissimo (diagnosi senza errori) anche con prove di due gg di fermo. Ok dico io, speriamo! Intervento in garanzia, zero euro (con aggiornamento del nuovo software centralina uscito una settimana fa), riprendo l'auto che effettivamente funziona.
4- Uso l'auto per 4gg contnuamente, sembra andare bene. Ahimè si ripresenta una sola volta lo stesso borbottio...dico, e vabbè, sarà un caso. Torno dal Circeo in riserva, e vai con un bel pieno di Shell V-Power! L'auto sembra perfetta, nessun problema nessun intoppo, dai che siamo usciti dal tunnel! e invece no... ieri sera, dopo un fermo macchina di 10ore e metà serbatoio consumato (manca che tra poco faccio un foglio excel con i vari use-case) di nuovo borbottio (a cui ho aggiunto un accellerata per farla partire).
Morale della favola, fine mese rinnovo la garanzia per altri 2 anni, ho richiamato un po incazzato AlfaInfoMore per segnalare che l'officina non ne viene a capo, il problema persiste, e che non so cosa fare...
Qualcuno di voi ha idea o gli è capitata la stessa cosa? Mio padre pensa che possa essere la batteria, ma per me la batteria non fa fare "borbottii" al motore..
Intanto aspetto una chiamata dal servizio clienti che magari, per mandarla in cavalleria, non arriverà mai....