120cv Problema accensione a freddo!!

Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ma quando si accende la macchina in base alla temperatura esterna i giri del motore rimangono su in base a determinate circostanze climatiche più freddo fa piu tempo rimane accelerata...

A me rimane accelerata e poi passa persino a gas...
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

...percorro spesso la Pontina seguendo nella maggior parte del tratto i limiti imposti, e anche io sono sui 16,5Km/L...

Solidarietà per quest'affermazione, chissà quante volte ci saremo incrociati... ;) Inoltre, mi confermi che il MultiAir consuma come o meno del 120cv, immagino che il dato da te fornito sui consumi sia la media dei consumi effettuati.

Per il borbottio in accensione, l'ebbio io stesso un mese dopo l'acquisto, non aveva neppure 1000 km. Nel mio caso presumo fosse stata benzina sporca, visto che non si è mai più verificato, ma in altri casi si pensava fossero trasudi d'olio nelle sedi candele, o problemi d'iniezione. L'auto ti sembra andare a 3 cilindri quando borbotta? In seguito all'aggiornamento, da come hai descritto, sembra che il problema sia diventato che "non regge il minimo"...

Per verificare lo stato di salute della batteria, infine, prova a usare lo start & stop...se si spegne, la batteria è quasi perfetta. A proposito, lo usi spesso?
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Solidarietà per quest'affermazione, chissà quante volte ci saremo incrociati... ;) Inoltre, mi confermi che il MultiAir consuma come o meno del 120cv, immagino che il dato da te fornito sui consumi sia la media dei consumi effettuati.

Per il borbottio in accensione, l'ebbio io stesso un mese dopo l'acquisto, non aveva neppure 1000 km. Nel mio caso presumo fosse stata benzina sporca, visto che non si è mai più verificato, ma in altri casi si pensava fossero trasudi d'olio nelle sedi candele, o problemi d'iniezione. L'auto ti sembra andare a 3 cilindri quando borbotta? In seguito all'aggiornamento, da come hai descritto, sembra che il problema sia diventato che "non regge il minimo"...

Per verificare lo stato di salute della batteria, infine, prova a usare lo start & stop...se si spegne, la batteria è quasi perfetta. A proposito, lo usi spesso?

Ciao e grazie della risposta!
da un po di giorni, cambiando distributore, sembra che il problema del borbottio non esista più (ma sto anche usando ultimamente la macchina tutti i giorni, oggi sarà il primo giorno di stop dopo due settimane piene, vi tengo aggiornati nella ripartenza di domani mattina alle 7 per andare in ufficio presto...a Roma c'è sciopero:mad:).
Lo start&stop funziona come un orologio, ma non l ho mai usato molto in situazioni di traffico, solamente quando serviva nei lunghi semafori (ed in fila magari sul GRA, lo disattivo sempre)...
La Pontina ormai è casa mia, vengo spesso a Latina causa morosa :liebe020: e mi sto divertendo parecchio a gestire i consumi...ora il TripB segna nell ultima tratta 5,5L/100! praticamente per fare Acilia-Latina andata e ritorno consumo metà di una tacchetta, cioè da linea a linea :D non so se mi sono spiegato:eclipsee_steering:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

News sul fronte..
Questa mattina, dopo un fermo macchina di un giorno (20ore per l'esattezza!) si è ripresentato il borbottio!
Lunedì rientra in cura in una nuova officina all'Eur, vicino al mio ufficio....ho deciso di cambiare officina, sentiamo un altra testa...fortunatamente da lunedì a mercoledì sono fuori per lavoro con la macchina aziendale:auto003: che sicuramente funziona meglio della mia!

Il nuovo CapoOfficina mi ha detto che lunedì la controlla subito, e cerca di capire, anche fatture del tagliando alla mano, se lui può fare qualcosa, altrimenti la vettura viene mandata in "concessionario" dallo specialista...è normale sta cosa?:confused:
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ancora news...la macchina è ricoverata all Eur (officina autorizzata),e "fortunatamente" il problema da me segnalato si è presentato anche al CapoOfficina, che ha detto telefonicamente:
"Si, questa mattina il borbottio l ha fatto anche a noi, stiamo aspettando che si rifredda per fare delle prove, ci stiamo lavorando"
Non so se essere triste o contento, ma almeno non è più il malato immaginario....
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ancora news! (grazie a chi legge, e mi scuso con i MOD se in caso sto sbagliando qualcosa con le regole del forum)

Cominciamo nel dire che forse non dovrò mettere più benzina per far camminare la mia Alfa, perchè con tutte le cazzate che mi stanno dicendo riesco a far camminare pure uno space shuttle....

Sono tornato ora dall'officina, e il CapoOfficina mi ha detto che "hanno applicato una service inviata direttamente dalla casa madre dove sono andati a modificare la disposizione di tubi e tubicini (tecnicissimo:lol2:)" e che terrà la macchina la ferma fino a domani mattina per riprovare il nuovo fantastico avviamento a freddo, perchè riaccendola ora la macchina parte (dice lui).

Il servizio clienti è latitante in tutto questo...bel servizio del...(potete immaginare)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ancora news! (grazie a chi legge, e mi scuso con i MOD se in caso sto sbagliando qualcosa con le regole del forum)

Cominciamo nel dire che forse non dovrò mettere più benzina per far camminare la mia Alfa, perchè con tutte le cazzate che mi stanno dicendo riesco a far camminare pure uno space shuttle....

Sono tornato ora dall'officina, e il CapoOfficina mi ha detto che "hanno applicato una service inviata direttamente dalla casa madre dove sono andati a modificare la disposizione di tubi e tubicini (tecnicissimo:lol2:)" e che terrà la macchina la ferma fino a domani mattina per riprovare il nuovo fantastico avviamento a freddo, perchè riaccendola ora la macchina parte (dice lui).

Il servizio clienti è latitante in tutto questo...bel servizio del...(potete immaginare)

mmhhh ho letto che li insegui pure su twitter......

Aloha
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ancora News...

questa mattina la macchina risultava pronta, e sono andato di persona a fare la prova accensione...dopo un giorno di fermo (addirittura in riserva) la macchina si è accesa subito e non ha borbottato....MIRACOLO?
Vado oggi alle 17 a prenderla, sfruttando anche un secondo riavvio-real-time insieme al capoofficina e verifica che tutto sia ok...speriamo bene!

Comunque il servizio clienti non si è mai fatto risentire...ma come lavora sta gente?

Stasera me ne vado anche a Latina così da testarla bene, @blueshark, magari ci si vede sulla Pontina!
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Cosa ti hanno cambiato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Tornato oggi da tre giorni nella campagne toscane...molto divertenti i tornanti tra la A1 e Siena...

Macchina ritirata giovedì sera alle 17, dove, con grande stupore, trovo il CapoOfficina intento a compilare la scheda degli interventi fatti...udite udite...tenendo sotto occhio un pdf con una SERVICE!!quasi non ci credevo....(di service ne avevo vista solamente una grazie al forum, ho riconosciuto layout e intestazione di pagina)..non è stato cambiato alcun pezzo, ma solamente modificati dei cablaggi, ma di cosa, non lo so...spero di darvi delucidazioni migliori oggi, quando andrò a ritirare la scheda/fattura..

Comunque macchina usata per ben 750km in 3gg (Roma-San Giovanni D'asso-Siena-San Giovanni D'asso-Civita di Bagnoreggio-Roma)...Ottimi consumi, ottimo tenuta e divertimento:D
 
X