120cv Problema accensione a freddo!!

Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Tornato oggi da tre giorni nella campagne toscane...molto divertenti i tornanti tra la A1 e Siena...

Macchina ritirata giovedì sera alle 17, dove, con grande stupore, trovo il CapoOfficina intento a compilare la scheda degli interventi fatti...udite udite...tenendo sotto occhio un pdf con una SERVICE!!quasi non ci credevo....(di service ne avevo vista solamente una grazie al forum, ho riconosciuto layout e intestazione di pagina)..non è stato cambiato alcun pezzo, ma solamente modificati dei cablaggi, ma di cosa, non lo so...spero di darvi delucidazioni migliori oggi, quando andrò a ritirare la scheda/fattura..

Comunque macchina usata per ben 750km in 3gg (Roma-San Giovanni D'asso-Siena-San Giovanni D'asso-Civita di Bagnoreggio-Roma)...Ottimi consumi, ottimo tenuta e divertimento:D

Se riesci a recuperare il numero... :rolleyes:
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ciao,

torno lunedì in ufficio e spero di trovare l'autofficina aperta, ancora devo ritirare la fattura con gli interventi fatti.
Mi prodigo lunedì;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Intervengo poichè, dopo avere cambiato distributore di benzina, il problema non si è più ripresentato.
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Anche se il problema, nel mio caso e per ora, non si è più presentato, attendo cortesi notizie su eventuali cause riscontrate e le soluzioni adottate dalle officine. Grazie.
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Buongiorno! Purtroppo il problema si è presentato anche a me. Fino a poco tempo fa, succedeva raramente (una volta ogni 2-3 mesi) questo: giro la chiave, check, accendo, la macchina sta accesa per un secondo e poi si spegne, però senza borbottio. Infatti, nonostante fossi a conoscenza di questo topic, non sentendo borbottii, più volte ho pensato che magari fosse stata colpa mia nel rilasciare velocemente la frizione. Poi riaccendi e funziona tutto normalmente. La settimana scorsa questo mi è successo due volte.
Invece questa mattina è successo il "fattaccio": accendo, sembra essere partita giusta, ma poi inizia a borbottare e a far fatica a restare in moto. Ho dato un colpo di gas, e quindi non si è spenta e ha iniziato a funzionare regolarmente, lasciando però un forte odore di benzina nel garage.
La cosa che mi spaventa di più è che la garanzia termina a giorni (settimana prossima se non sbaglio): dannaz :
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Portala subito in concessionaria a farla controllare,prima che ti scada la garanzia altrimenti poi sono dolori....
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ciao 3onFire novità sul numero di Service?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Buonasera a tutti,

ho voluto riprendere questa discussione poichè in un anno non sono riuscito a reperire questa fantomatica service (cambio di personale all'officina, forse anche di proprietà, fattura scomparsa), e inoltre il problema si è ripresentato sempre più insistentemente sempre a vettura ferma per più di 8 ore..
L'ultimo check fatto dall'officina Eur Pasteur ha evidenziato "la prima candela nera", ovviamente cambiata, con soli 20K per tutto il set candele, cambiato al primo tagliando (26.000Km). Per il momento ovvio al problema disattivando lo start/stop prima dell'avvio, cosi da far borbottare la macchina che poi si accende (con lo start e stop in funzione addirittura si spegneva)
Praticamente ho questo problema da più di un anno, e non ne vengono a capo...il Capo Officina si sta informando sull'accaduto, aprendo inoltre un ticket alla casa madre, e ha già una serie di prove da fare per il primo di settembre, giorno in cui riconsegnerò per l'n-esima volta l'auto in officina... un calvario!

L'auto ha molti pregi, si guida bene, ottimo motore, però queste cose fanno capire molto sulla qualità... e inoltre riprendere un auto dopo il secondo (costoso) tagliando fatto a 48.000km (perchè non ci facciamo mancare nulla...) ancora non funzionante al 100%, da molto ma molto fastidio...

Stay tuned, vi faccio sapere

Buongiorno! Purtroppo il problema si è presentato anche a me. Fino a poco tempo fa, succedeva raramente (una volta ogni 2-3 mesi) questo: giro la chiave, check, accendo, la macchina sta accesa per un secondo e poi si spegne, però senza borbottio. Infatti, nonostante fossi a conoscenza di questo topic, non sentendo borbottii, più volte ho pensato che magari fosse stata colpa mia nel rilasciare velocemente la frizione. Poi riaccendi e funziona tutto normalmente. La settimana scorsa questo mi è successo due volte.
Invece questa mattina è successo il "fattaccio": accendo, sembra essere partita giusta, ma poi inizia a borbottare e a far fatica a restare in moto. Ho dato un colpo di gas, e quindi non si è spenta e ha iniziato a funzionare regolarmente, lasciando però un forte odore di benzina nel garage.
La cosa che mi spaventa di più è che la garanzia termina a giorni (settimana prossima se non sbaglio): dannaz :

Tu hai risolto in qualche modo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Ragazzi avete novità??
la mia giulietta 120 cv mi sta facendo diventare pazzo.
candele nuove, un pieno di v. power, due interventi e controlli fuori garanzia e....come passano 8-10 ore borbotta va a tre cilindri e se non tengo l'acceleratore si spegne.

Quasi due mesi che sopporto questa storia...
consigli...
Grazie
 
X