120cv Problema accensione a freddo!!

Dopo la sostituzione del sensore di pressione la situazione é migliorata, in questi giorni che c'è stata la neve la maggior parte delle volte, a freddo, é partita al primo tentativo, un paio di volte invece, sempre a freddo, accesa e spenta subito e partita al secondo tentativo. Ho capito però che basta tenere un secondo in più la chiave girata durante l'accensione ed il motore parte sempre bene. La terrò comunque sotto controllo perché mi scade la garanzia a breve.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Possiedo una Giulietta 1.4. TB 120 Cv e anch'io con i primi freddi ho avuto lo stesso problema. A volte l'auto non partiva al primo tentativo. Un difetto davvero molto fastidioso.
Ho portato l'auto presso un' officina autorizzata Alfa Romeo.Mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento software (questo avveniva a ottobre 2014).
Nel mio caso il problema è stato completamente risolto!
icon32.gif
 
possiedo anch'io una giulietta 1.4 gpl sprint acquistata dicembre 2014 ma a quanto leggo il difetto e ancora presente venerdì mi hanno cambiate le candele e stamattina sono punto e accapo con spia motore accesa ...e in più le lancette del pieno GPL con tanto di pieno e rimasta a metà e normale ...qualcuno mi può dare un consiglio ? grazie.
 
Giulietta 1.4 GPL 2012 con problemi di accensione come potete vedere nel video seguente:
https://www.dropbox.com/s/tau5p21bh92tdod/20150228_111635.mp4?dl=0&n=124469224

Il problema si è presentato qualche settimana dopo il tagliando completo fatto diversi mesi fa, dall'examiner non risulta nulla. Diagnosi batteria ok.
Si verifica anche dopo una sosta di qualche ora, mentre altri giorni sparisce del tutto quindi dubito sia carburante sporco.
La macchina non ha nessun problema dopo l'accensione, se non il minimo un pò irregolare che sale per poi stabilizzarsi.
Dato che va e viene ormai da qualche mese, probabilmente a seconda del freddo, cosa può essere?
 
Anche io stesso identico problema!
Il tutto e' iniziato dopo la sostituzione sensore GAS come da richiamo Alfaromeo.
La settimana scorsa mi hanno sostituito nuovamente il sensore, ma il problema si ripropone.
La riportero' ancora in officina, vediamo se risolvono.
 
Ma tu hai problemi di accensione a freddo anche con temperature esterne calde? La mia lo fa solo quando la temperatura scende sotto i 7 gradi ed é molto umida... ho pensato alla batteria. L'ultima volta che mel'ha fatto è stato a febbraio, temperatura 7 gradi e pioggia. Attaccando il pc mi dava la mancata accensione del terzo pistone... neanche a dire la singola candela visto che era stata sostituita da 1 settimana.
Da allora non me lo ha fatto più... quindi ho pensato che con le temperature basse la batteria cala e non da lo spunto sufficiente per far partire tutti i pistoni... quando ritorna il freddo provo a tener sotto controllo i valori della batteria che comunque, con temperature calde, sono normali.
 
A me lo fa ora con 15 / 20 gradi.
Il tutto e' iniziato da quando mi hanno cambiato il sensore con il richiamo Alfa...
 
A me il problema sembra essere causato dal riduttore di pressione del GPL. A giorni dovrei cambiarlo e risolvere finalmente
 
Fammi sapere che cosi' vado a farmelo sostituire ;)
Anche i costi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col cambio del riduttore finalmente la macchina è tornata come nuova. Spesa totale 140€ ma il pezzo era semi nuovo. Il componente originale costa sui 240€+IVA