120cv Problema accensione a freddo!!

Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

...La mia ha tre anni e 10000 km...

Manca uno zero...?

No,no 10179 per la precisione.

praticamente non la usi?

- Informazione Pubblicitaria -

Molto poco. E' praticamente come nuova. Mi sa che stiamo andando un pò OT. I mod ci tirano le orecchie se continuiamo.:decoccio:

IL polmone è stato sostituito in garanzia 4 giorni fa la macchina ora si avvia bene al primo colpo vediamo in futuro....

Io consiglio di farlo controllare per chi presentava questo difetto di avviamento naturalmente.

Volevo sottolineare che la diagnosi non rileva nessun errore quindi non viene registrato / segnalato una prova da fare consiste nel finire completamente il gas e provare come ho fatto io finendo il gas e provare.

Ciao a tutti, più o meno ho lo stesso problema la mia è una 120cv GPL. Il problema si è presentato con l'inizio dell'inverno e da quando in garanzia mi hanno fatto la pulizia delle valvole, lo fa solo la mattina quando è fredda. Ho anche appena fatto il terzo tagliando... Mi sapete aiutare?

Ciao Korus, potresti fornire più dettagli sul tuo problema ?

Provo a stilare una lista di anomalie che potrebbero verificarsi con l'avvio a freddo:

- Primo tentativo di avvio difficoltoso con conseguente spegnimento del motore
- Avvio difficoltoso del motore che ci impiega più del previsto
- Avvio difficoltoso con motore che va a tre
- Avvio difficoltoso con motore che va a tre e lampeggio della spia motore
- Spia motore fissa accesa
- Giri motore irregolari lievi
- Giri motore irregolari tendenti allo spegnimento che si assestano dopo una trentina di secondi
- Puzza di benzina

In tutto questo secondo me c'è da specificare anche la temperatura esterna ed il grado di umidità.

Nel mio caso ho avuto problemi con l'avvio a freddo con motore a tre e spia lampeggiante dopo una nottata fredda e molto umida nei fine settimana in Abruzzo.
A Roma il clima è freddo ma secco ed il problema non si è presentato, forse anche perché ho percorso circa 100KM con benzina Blu Super.

Ho fatto presente in officina del problema e mi hanno detto che con la campagna 5789 il problema dovrebbe essere risolto, ma questo lo vedrò non appena torno in Abruzzo visto che non ho ancora avuto modo di verificarlo.

Il mio problema è il primo, tentativo di avvio difficoltoso con conseguente spegnimento del motore. Dopo 2/3 tentativi parte...

Il mio problema è il primo, tentativo di avvio difficoltoso con conseguente spegnimento del motore. Dopo 2/3 tentativi parte...

Pure a me l'ha fatto e ripeto solo in Abruzzo con temperature fredde e molto umide.

Adesso che ho provato a percorrere circa 100KM con Blu Super e mi hanno cambiato il sensore per la campagna 5789, non appena torno in Abruzzo vedo un po come va.

Qualcuno ha novità in merito?

X