120cv Problema accensione a freddo!!

Buon giorno riprendo questa discussione. Vedo che a distanza di anni ancora il problema non è stato risolto del tutto. Io ho una giuly 1.4 120 cv solo benzina ed ho problema di avvio a freddo. A volte borbotta a volte e come non arrivasse benzina come l ultimo video postato da l utente rafa. Cambiato candele benzina sensore temperatura sensore pressione aspirazione ma il problema persiste in alfa dicono che la macchina non ha niente xkè in diagnosi i parametri sono tutti corretti. Soluzioni?
 
Appunto, non mi convince la storia del trafilaggio GPL. basta un giro di albero per sistemarela cosa ed invece la macchina borbotta per diversi secondi.
La mia esperienza è questa: ho avuto sempre motori GPL.
Più la macchina è prestante, più la si guida a filo di acceleratore e prima borbotta al minimo.
Ho sempre risolto facendo dei pezzi di strada molto allegri con marce basse.
Ad esempio basterebbe anche entrare da un corsia di accelerazione partendo con la prima e cambiando intorno ai 5mila giri, poi seconda/terza.. boi basta perchè..
 
Appunto, non mi convince la storia del trafilaggio GPL. basta un giro di albero per sistemarela cosa ed invece la macchina borbotta per diversi secondi.
La mia esperienza è questa: ho avuto sempre motori GPL.
Più la macchina è prestante, più la si guida a filo di acceleratore e prima borbotta al minimo.
Ho sempre risolto facendo dei pezzi di strada molto allegri con marce basse.
Ad esempio basterebbe anche entrare da un corsia di accelerazione partendo con la prima e cambiando intorno ai 5mila giri, poi seconda/terza.. boi basta perchè..
Ma se hai letto bene la mia è solo a benzina e no gpl

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma se hai letto bene la mia è solo a benzina e no gpl

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il discorso è uguale.
Molto probabilmente si incrostano gli iniettori che magari sono stati testati al banco per lavorare a 4000 Giri, con temperature molto pià alte.
Le precedenti macchina erano a benzina poi convertite a GPL per necessità e parlo di Megane 1,4
Citrone ZX 1,4, Alfaromeo 156 1.8 TS, Alfa 33 1300, 147 1600Ts..
 
Buon giorno riprendo questa discussione. Vedo che a distanza di anni ancora il problema non è stato risolto del tutto. Io ho una giuly 1.4 120 cv solo benzina ed ho problema di avvio a freddo. A volte borbotta a volte e come non arrivasse benzina come l ultimo video postato da l utente rafa. Cambiato candele benzina sensore temperatura sensore pressione aspirazione ma il problema persiste in alfa dicono che la macchina non ha niente xkè in diagnosi i parametri sono tutti corretti. Soluzioni?

Ciao, tu inserisci la chiave e acccendi subito la macchina? oppure accendi il quadro,aspetti qualche secondo che si spengano tutte le spie tipo diesel e poi metti in moto?
 
Si aspetto la fine del chect

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
C'è qualcosa che non va , io accendo a volte senza aspettare il chect e altre si, ma parte immediatamente e non borbotta mai ne a freddo ne a caldo ... in entrambi i casi...
 
la mia a volte indipendentemente dal freddo si accende e poi spegne un secondo dopo oppure parte perfettamente,non so a cosa sia dovuto la porterò a far vedere quando ho tempo ma dubito che troveranno una qualche soluzione
 
Io la mia giuly ha 1 anno e mezzo 1400 km la uso pochissimo e questo difetto lo ha sempre avuto con il freddo. Portata in 3 officine alfa e tutte e 3 non hanno risolto il problena perchè non trovano anomalie e in diagnosi tutti i parametri sono corretti. Addirittura mi fu detto che su una mito identico problema cambiarono centralina quasi tutti i sensori ed altro per circa 8000 9000 euro in garanzia e il problema non si è mai risolto. Bho

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la mia giuly ha 1 anno e mezzo 1400 km la uso pochissimo e questo difetto lo ha sempre avuto con il freddo. Portata in 3 officine alfa e tutte e 3 non hanno risolto il problena perchè non trovano anomalie e in diagnosi tutti i parametri sono corretti. Addirittura mi fu detto che su una mito identico problema cambiarono centralina quasi tutti i sensori ed altro per circa 8000 9000 euro in garanzia e il problema non si è mai risolto. Bho

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1.400 KM in un anno e mezzo? ti sei perso uno zero? se i numeri sono corretti allora può essere benzina vecchia!!! dovresti rinnovarla completamente, cioè consumarla tutta e metterne nuova, con cadenza bimestrale al massimo, io farei anche mensile!