Problema: accensione di tutte le spie e spegnimento macchina

Buongiorno, forse ho capito dopo 4 anni, dal 22 luglio la Giulia non mi ha dato tregua a random solito problema si spegneva in marcia, il 15 agosto dopo ennesimo evento, accendo il quadro senza mettere in moto aspetto che passi in rassegna tutte le spie successivamente metto in moto e da allora niente più problemi percorso circa 1500 km, chi ancora ha questo problema faccia la prova ad accendere il quadro e quando le spie si spengono mettere in moto, comunque, oggi ho sostituito da me i 6 relè
Sempre fatto così, aspetto che l'auto faccia il check e poi metto in moto...
 
Comunque adesso dopo che ho sostituito i relé accendo direttamento e niente problemi
 
  • Like
Reactions: danardi
Ma lo start e stop voi lo disattivate appena accendete l auto oppure lo lasciate sempre attivato?
La sto testando in entrambi i casi con e senza lo start e stop.
Comunque per ora non ho problemi e ho ritrovato nuovamente il piacere di guida e quanto sia fantastica la mia Giulia.
Io ci ho messo questo qui che me lo stoppa da solo: 55.33€ 21% di SCONTO|Per Alfa Romeo Giulia 952 Stelvio 2016 2017 2018 2019 2020 auto arresto automatico avvio dispositivo più vicino cavo spina sensore di controllo|Switch e relè per auto| - AliExpress, ce l'ho su da un paio d'anni e funziona perfettamente.
Volendo si può anche spegnere (senza doverlo staccare), riportando l'auto al comportamento di fabbrica:

1693381303673.png


Funziona così:
- Memory mode = tiene memoria dell'ultimo stato (start&stop attivo o spento) e si comporta allo stesso modo alla prossima riaccensione (= se hai spento l'auto con lo S&S disattivato, lo mantiene disattivato, e viceversa)
- Off mode = spegne sempre lo start&stop ad ogni accensione (lo puoi riattivare col pulsantino al cruscotto se vuoi che per quella volta lo S&S sia attivo)
- Servicing mode = bypassa il modulo, ovvero si comporta come se non fosse installato
 
Io ci ho messo questo qui che me lo stoppa da solo: 55.33€ 21% di SCONTO|Per Alfa Romeo Giulia 952 Stelvio 2016 2017 2018 2019 2020 auto arresto automatico avvio dispositivo più vicino cavo spina sensore di controllo|Switch e relè per auto| - AliExpress, ce l'ho su da un paio d'anni e funziona perfettamente.
Volendo si può anche spegnere (senza doverlo staccare), riportando l'auto al comportamento di fabbrica:

Visualizza allegato 256706

Funziona così:
- Memory mode = tiene memoria dell'ultimo stato (start&stop attivo o spento) e si comporta allo stesso modo alla prossima riaccensione (= se hai spento l'auto con lo S&S disattivato, lo mantiene disattivato, e viceversa)
- Off mode = spegne sempre lo start&stop ad ogni accensione (lo puoi riattivare col pulsantino al cruscotto se vuoi che per quella volta lo S&S sia attivo)
- Servicing mode = bypassa il modulo, ovvero si comporta come se non fosse installato
Interessante provo se funziona anche col mio di engcustom
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Il mio, che ho comprato appena presa l'auto, si puo' disattivare . Lo vendeva un utente del forum .
 
Io ci ho messo questo qui che me lo stoppa da solo: 55.33€ 21% di SCONTO|Per Alfa Romeo Giulia 952 Stelvio 2016 2017 2018 2019 2020 auto arresto automatico avvio dispositivo più vicino cavo spina sensore di controllo|Switch e relè per auto| - AliExpress, ce l'ho su da un paio d'anni e funziona perfettamente.
Volendo si può anche spegnere (senza doverlo staccare), riportando l'auto al comportamento di fabbrica:

Visualizza allegato 256706

Funziona così:
- Memory mode = tiene memoria dell'ultimo stato (start&stop attivo o spento) e si comporta allo stesso modo alla prossima riaccensione (= se hai spento l'auto con lo S&S disattivato, lo mantiene disattivato, e viceversa)
- Off mode = spegne sempre lo start&stop ad ogni accensione (lo puoi riattivare col pulsantino al cruscotto se vuoi che per quella volta lo S&S sia attivo)
- Servicing mode = bypassa il modulo, ovvero si comporta come se non fosse installato
Urka! C'è per la Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da solo errore su start stop… la differenza sostanziale tra auto con start e stop e senza infatti e il sensore..
 
  • Like
Reactions: Ro60