Problema accensione minimo a freddo 159 2.4

Pulire il collettore non fa male,anzi....peccato che bisogna smontare mezza macchina!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pulire il collettore e bene se il debimetro fa il suo lavoro ,
Ma se non lavora allora ci si trova con un nulla di fatto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie ragazzi, appena posso faccio questa prova di staccare il connettore del debimetro e vi faccio sapere
 
Avete qualche foto di dove si trova il debimetro?
 
Sabato mattina lo faccio
 
Salve a tutti, ho un problema quando accendo a freddo, il minimo borbotta per qualche 5 minuti poi basta, portata al meccanico e poi al pompista smontato iniettori puliti e rimontati ma il problema è rimasto lo stesso spesa 210 euro, portata in officina e cambiati tutti i filtri e olio motore costo 290 euro, il pompista mi ha detto di fare pulire il collettore daspirazione quindi vuol dire altri soldi da tirare fuori.... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi... Grazie
Io l'ho comprata da poco e il meccanico in Sicilia mi aveva detto che a minimo borbottava troppo tipo che andava a 4 e mi ha consigliato di fargli rifare gli iniettori, ma io ho fatto di testa mia e ho pulito egr gruppo farfallato e sensore di pressione il collettore naturalmente fino a dove arrivavo, la macchina è cambiata molto anche il minimo è più costante, comunque il debimetro è da cambiare xkè tramite il nostro amico ho fatto la prova e con la spinetta staccata va meglio soprattutto sotto i 2mila giri, appena lo cambio vediamo ke succede, anche x il fatto ke quando sta diverse ore ferma soprattutto al sole non tiene il minimo è fa un pochino di fumo bianco. Anche io al più presto voglio lasciare le valvole swirl aperte.
 
Io gli inniettori lo fatti smontare dal pompista settimana scorsa sono a posto, provo col debimetro e vedo e a settembre faccio smontare il collettore di aspirazione le swirl sono a posto ancora funzionano bene
 
Egr lo fatta pulire ed è a posto
 
La mia il minimo dopo un paio di minuti si stabilizza e fumo 0
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però mi e successo 2 volte un fatto stano mentre andavo in autostrada lasciando il pedale dell'accelleratore riprendendolo e come se mi andava a 4 cilindri perdevo potenza mi fermavo spegnevo la macchina e tutto torna normale.... Bhooo