ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,496
- 27,009
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
le cbi sono bianche
le cbi sono bianche
Se è diesel ha le candelette e si cambiano quando si bruciano poiché servono solo prima dell accensione.
Se è benzina ha le candele e bisogna cambiarle in base a quello che dice il lum.
Non esiste auto con candele e candelette.. XD
i diesel non hanno candele perché lo scoppio avviene per compressione non per accensione...
e le candelette le cambi qnd te le segnala bruciate.. in teoria poi in estate si potrebbe pure evitare il cambio se si abita in un posto caldo
Eeee. Anche mio padre ha una candeletta che non va e sta bene così. L auto a partire parte lo stesso. Cambiarla e capire quale sia è un po difficile. Inoltre ti si può rompere cercando di svitarla(poiché almeno io non dispongo di attrezzi professionali). Se la vuoi cambiare da un meccanico credo che non puoi pagare più di 40/50 euro. Ma se l auto si accende lasciala cosi.Grazie NICOLA quindi se volessi cambiarle non do nessun beneficio all'auto perchè fino ad ora solo 1 volta ogni tanto mentre metto in moto dopo aver aspettato il check giro la chiave per accendere e mi da il segnale di preriscaldamento ma poi va in moto tranquilla
Eeee. Anche mio padre ha una candeletta che non va e sta bene così. L auto a partire parte lo stesso. Cambiarla e capire quale sia è un po difficile. Inoltre ti si può rompere cercando di svitarla(poiché almeno io non dispongo di attrezzi professionali). Se la vuoi cambiare da un meccanico credo che non puoi pagare più di 40/50 euro. Ma se l auto si accende lasciala cosi.