Problema al lavaggio del parabrezza alfa 147

Hades89

Nuovo Alfista
22 Marzo 2009
8
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
Ciao a tutti,
io ho un problema che ultimamente mi sta mandando al manicomio,
quando aziono il lavaggio del parabrezza, ne parte la battuta del tergicristallo ne fuoriesce il liquido dai schizzetti, ho smontato la vaschetta e verificato che la pompa è funzionante e nella vaschetta non ci sono fori e ovviamente c'è il liquido all'interno, il lavaggio del lunotto posteriore è perfettamente funzionante, ho smontato la plancia sotto lo sterzo e verificato che i fusibili sono tutti perfetti, cosa mi consigliate di fare?

PS: i tergicristalli del parabrezza quando vengono azionati per pioggia funzionano a tutte le velocità, il problema riguarda solo il lavaggio del vetro anteriore

Grazie per la risposta.

Probabilmente è da sostituire il devio, si è rotto e non da l'impulso quando tiri la leva verso di te per azionare il lavavetri.

Ciao, grazie per la tua risposta, comunque nel frattempo o lavorato sul devioluci e scoperto che si era scaricata la molla che tiene a contatto il pezzo di plastica collegato alla leva, ora funziona, ma è sorto un'altro problema, o montato il tutto e come ho percorso pochi metri mi è apparsa la scritta, avaria impianto vdc, che posso fare?

- Informazione Pubblicitaria -
Magari hai tirato troppo sul cavo dal sensore che da I gradi di sterzo?

ciao,se ti da errore vdc prova a staccare e riattaccare lo spinotto ke si trova sulla centralina sul devio nella parte superiore il problema sicuramente sta li...

X