Problema alfa 147 1.9 jtd 115 cv

TheMax90

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2012
3
0
1
BT
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Buonasera a tutti appassionati alfisti come me!! intanto mi scuso se già si è parlato di questo argomento, ma purtroppo non sono riuscito a trovare vecchie discussioni che mi interessassero, quindi chiedo un parere a voi. intanto vengo al sodo: 4 giorni fà prima di tornare per il fine settimana in puglia, mia regione natale, controllando la macchina (117.000 km) prima del viaggio, mi ero accorto che mi mancava giusto 1kg di olio nel motore, avendo fatto solo 11.000 km dall'ultimo tagliando... decisi dunque di fare un rabbocco per viaggiare sicuro e senza intoppi (800km nn sono poi così pochi) trascorsi i primi 250km mi si accende la spia "insufficiente pressione olio motore" subito decido di fermarmi (manco a farlo apposta c'era l'autogrill) per controllare l'olio, onde evitare avarie ecc... spengo la macchina, controllo, tutto ok, ma purtroppo la macchina non si accende... panico totale... dopo 15min sotto consiglio di un meccanico la mia nasona si accende ma c'e qualcosa di strano.... girava male, tutte le spie accese e un ticchettio proveniente dal motore.... in effetti provando ad accellerare il ticchettio aumentava... ora mi affido a voi, o a qualcuno che ha avuto il mio stesso problema... cosa e successo alla mia piccolina?? problema di valvole??? premetto che 5 mesi fà ho sostituito quasi mezzo motore: 4 iniettori, valvola della turbina, albero a camme, volano frizione filtri e pompe... adesso ho la macchina ferma in attesa di ricoverarla... vi prego delucidatemi!! un abbraccio a voi tutti!!! :decoccio:

Ultima modifica:
Secondo me è andata fuori fase perchè il lavoro precedente è stato fatto male. Perchè hai sostituito tutti i pezzi che hai elencato? Mi sembra strano visiti i pochi chilometri...

purtroppo il precedente proprietario aveva messo degli iniettori usati, e che non andavano bene...

- Informazione Pubblicitaria -
X