Va bene il fine settimana ogni 15gg o 7na volta al meseperfetto, potrei fare cosi ogni sera al rientro? certamente male non fa alla batteria, o anche solo nel fine settimana dove a volte mi fermo 2-3 giorni
penso che prenderò questo https://www.amazon.it/CTEK-Caricaba...condizionamento/dp/B00ARU3M5S/?tag=alfauto-21
Si è utilissimo darle una ricarica prima di montarla. Io faccio sempre così. Solo ricarica, senza desolfatazioneDovendo acquistare una batteria nuova può essere utile darle una carica con il cteck e magari con la procedura di ricondizionamento?
Io non ho mai staccato nulla e periodicamente la ricarico con il caricabatterie. Premetto però che uso la Giulia molto pocoQuando si installa una nuova batteria l'ibs impara in pochi giorni le caratteristiche della batteria e comincia a caricarla fino all'85% e scaricarla fino al 60% della capacità stimata.
Ogni tanto conviene staccare l'alimentazione all'ibs per una giornata così la batteria arriverà al 100% e l'ibs quando ricollegato tornerà a fare i suoi calcoli per capire la capacità della batteria.
Ogni tre o quattro mesi conviene far fare un ciclo di ricarica ad un moderno caricabatteria con desolforazione.
Mi è stato anche consigliato di lasciare attivo il follow me per 30 secondi, anche se sembra un'idea assurda e dannosa in quanto scarica la batteria; Questo invece garantisce una breve scarica della batteria senza alternatore alla fermata, che spinge poi il bizzarro pensiero dello ibs a stimare come grande consumatore di energia l'impianto dell'auto ed a fare una ricarica più robusta della batteria al successivo riavvio, miracoli della tecnologia non intelligente.
miracoli della tecnologia non intelligente.
Senza saperlo l'ho sempre usatoQuando si installa una nuova batteria l'ibs impara in pochi giorni le caratteristiche della batteria e comincia a caricarla fino all'85% e scaricarla fino al 60% della capacità stimata.
Ogni tanto conviene staccare l'alimentazione all'ibs per una giornata così la batteria arriverà al 100% e l'ibs quando ricollegato tornerà a fare i suoi calcoli per capire la capacità della batteria.
Ogni tre o quattro mesi conviene far fare un ciclo di ricarica ad un moderno caricabatteria con desolforazione.
Mi è stato anche consigliato di lasciare attivo il follow me per 30 secondi, anche se sembra un'idea assurda e dannosa in quanto scarica la batteria; Questo invece garantisce una breve scarica della batteria senza alternatore alla fermata, che spinge poi il bizzarro pensiero dello ibs a stimare come grande consumatore di energia l'impianto dell'auto ed a fare una ricarica più robusta della batteria al successivo riavvio, miracoli della tecnologia non intelligente.