Problema apertura baule della 166 senza elettricità

Discussione in 'Interni' iniziata da Alexcastle, 2 Maggio 2008.

  1. re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

    Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli, cofano aperto dal pulsante della plancia poichè stranamente il telecomando non lo apriva.... collegamento dei cavetti riuscito, il primo tentativo non era andato a buon fine poichè la cerniera del cofano motore che intendevo usare come massa, è in "plastica verniciata"!!!!.... Spesa salvata, col freddo era come in frigo!!! Un grazie particolare a M@urizio e celicared, Buone feste ragazzi....Ciao.
     
  2. re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

    Piccolo OT
    :eek: Non lo sapevo ero abituato a vederla nel cofano motore e pensavo fosse lì:WC: Scusate.....
     
  3. Salve, io dopo aver letto questo post. ho provato ad aprire la serratura con la chiave a batteria staccata e funziona!
    Prova a spruzzare un po' di svitol o altro nel foro della serratura, magari è solo un po' ossidata e non arriva a fine corsa la chiave!
    La mia in effetti era un po' dura!
    Dal momento che stacco spesso la batteria per non scaricarla nei periodi di fermo...
     
  4. Mah! A me è accaduto di richiudere il baule dopo aver rimosso la batteria.
    L'unico modo per aprirlo è stato far venire l'elettrauto a casa e dare corrente dal vano motore perchè neanche con la chiave si apriva. D'altronde la serratura è elettroattuata :mad:

    La mia è un '99. Forse dopo hanno modificato la serratura. E comunque anche mettere il fusibile nel baule non è stata una gran genialata.......:confused:
     
  5. La mia è Febbraio '00! prova a chiuderlo a mano, chiudendo il gancio a cofano aperto e staccando il fusibile, e poi prova con la chiave!
     
  6. Ragazzi, la serratura del baule posteriore è meccanica. Quando premete il tasto di apertura sul cruscotto, scatta una leva che non fa altro che fare quello che si fa con la chiave dall'esterno, cioè far scattare la serratura. Se con la chiave non si apre è perchè il nottolino si è bloccato. Infilate la cannuccia del WD40 dentro il foro della chiave e spruzzate in abbondanza e poi infilate e ruotate più volte la chiave. Continuate fino a che non avrete ripristinato la funzione di apertura.
    Ciao
     
  7. Sulla mia 166 Nov '98 la serratura è elettrica... batteria a terra e ponte sulla scatola fusibili per aprire il bagagliaio.

    Ciao
     
  8. Se il fusibile (ricordo che si trova nel bagagliaio e che questo è chiuso) è efficiente non ci sono problemi, come già detto si alimenta il tutto dal positivo esistente nel vano motore...ma se è "fuso"? Non resta che sperare che la serrattura meccanica funzioni... ;) :decoccio:
     
  9. *******************************************************************************************************
    Salve a tutti,:decoccio: io ho risolto, inserendo la chiave dentro la serratura,mantenendola così girata come si conviene nell'aprire e battendo appena intorno con colpetti con l'altra mano.:) Nel caso... battere più forte Colpo secco!
     
  10. Vedo che anche tu sei molisano .:stretta:.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pannello baule (tendina parasole/altoparlanti) e sedili posteriori Interni 20 Novembre 2012
aiuto acqua nell baule Interni 30 Dicembre 2009
Problemi sedile anteriore alfa 166 Interni 3 Novembre 2008