Problema apertura baule della 166 senza elettricità

Si!! :ernaehrung004: BassoMolise, sulla riviera, detta la Perla dell'Adriatico!.:stretta:. Ciaoo!!:decoccio:

anche io abito nel basso molise,precisamente a Termoli :decoccio:

Ragazzi intanto grazie a tutti per i vostri consigli!! Ho provato a forzare decisamente la serratura con la chiave e alla fine si è aperta!! Non mi resta che mettere sotto carica la batteria....

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Per aprire il cofano e non si riesce per via della batteria esaurita si potrebbe optare per un carica batteria usando l'accendi-sigarette e con una prolunga raggiungere una presa vicina oppure con una batteria sempre usando il acendi-sigarette però facendo attenzione a come si collegano i poli, il + è quello centrale e deve coincidere col il + della batteria esterna e aspettare che assorba un pò di carica la batteria di servizio in alcun modo se si vuole avviare il motore.

In genere esiste anche un filo in genere in celofan e gace sotto il sedile posteriore, solo che bisogna sollevare l'intero cuscino, dovrebbe esserci la maniglia che è l'estremità legata a occhiello, questo cavo fa a finire sul gancio di apertura del cofano, bisogna tirarlo con calma, a strappo è più facile che si rompa

se la serratura si apre con difficoltà con la chiave vuol dire che è bloccata. E quindi anche il comando elettrico fatica ad aprirle (visto che agiscono sullo stesso meccanismo). Provate a lubrificare bene la serratura (spruzzando un lubrificante direttamente dalla fessura dove si inserisce la chiave). L'ho già scritto ma lo ripeto. Magari è sfuggito....

se la serratura si apre con difficoltà con la chiave vuol dire che è bloccata. E quindi anche il comando elettrico fatica ad aprirle (visto che agiscono sullo stesso meccanismo). Provate a lubrificare bene la serratura (spruzzando un lubrificante direttamente dalla fessura dove si inserisce la chiave). L'ho già scritto ma lo ripeto. Magari è sfuggito....
A me invece resta la spia accesa nonostante il baule sia chiuso regolarmente...il fusibile è apposto ho controllato, soluzioni? E da stamattina il tasto nel portaoggetti ha smesso di funzionare...

A me invece resta la spia accesa nonostante il baule sia chiuso regolarmente...il fusibile è apposto ho controllato, soluzioni? E da stamattina il tasto nel portaoggetti ha smesso di funzionare...
Nulla di grave....o quasi.
Probabilmente hai il cavo che collega il baule alla scocca guasto.

E come lo individuo? Di che colore è?
Purtroppo per vedere se è veramente guasto dovresti rimuovere la giunzione corrugata in gomma... all'interno trovi diversi cavi, uno fà l'apertura baule poi ci sono altri che fanno le luci posizione... etc.

Purtroppo per vedere se è veramente guasto dovresti rimuovere la giunzione corrugata in gomma... all'interno trovi diversi cavi, uno fà l'apertura baule poi ci sono altri che fanno le luci posizione... etc.

A parte i due piccoli Nero e rosso che sono dei sensori di parcheggio dovrebbe essere uno di questi...magari se esiste uno schema con i colori so che filo andare a controllare
IMG_4787.JPG

X