ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,043
- 1
- 11,356
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Cavolo, ma sei duro mica poco! Mi ricordo che nelle indicazioni già una trentina di anni fa le istruzioni del WD40 indicavano che poteva essere spruzzato sui motori elettrici. E ora eccepisci che non è adatto perché non è conduttore di elettricità!? E tu cosa vorresti spruzzare all'interno di un motore elettrico o di un contatto? Un olio conduttore tipo uno alla grafite? Così facciamo tanti bei cortocircuiti o passaggi di corrente non controllabili? E quindi quelli della NASA quando hanno scelto il WD40 per i contatti elettrici delle navicelle spaziali vuol dire che non avevano proprio capito niente. Preciso per i pochi che non lo sanno che il WD40 si chiama così perché prima di trovare la formulazione che soddisfacesse le esigenze della NASA sono state realizzate 40 formulazioni diverse. È evidente che un olio spruzzato Su un contatto elettrico non può che essere non conduttivo ed è evidente che il leggero velo che rimane essendo non conduttore non può che aumentate la resistenza, ma bisogna vedere se questo aumento ha un qualche effetto sostanziale sul passaggio di corrente ed evidentemente gli ingegneri NASA hanno ritenuto di no (e anche io nel mio piccolo e per le innumerevoli volte che ho usato questo prodotto) . M@urizio quando ti impunti a voler dire che hai ragione per forza non è che ci fai una bella figura perché sicuramente hai delle conoscenze anche apprezzabili, ma in questi casi ti svilisci mica poco.Purtroppo ma non troppo hai confermato che mi hai messo tra gli utenti ignorati perciò non potrai leggere la mia risposta ...
Innanzitutto l'etichetta in giallo è ben chiara e avvisa: "NON E' CONDUTTORE DI ELETTRICITA' " pertanto se ci ragioni un pò sù capisci che se il liquido si intrufola tra i contatti di un relè non può che peggiorare la conduttività.
Se sai leggere la scheda tecnica che ho pubblicato c'è ben specificato che il contatto elettrico peggiora con l'applicazione, scritto da loro....
Comunque resta un ottimo prodotto per gli altri usi elencati.
P. S. Preciso che questa mia risposta non è tanto per m@irizio che secondo me ha tutte le capacità per ragionare la questione in modo corretto, ma per gli altri utenti meno esperti che potrebbero essere fuorviati da questa discussione in merito a quella che è l'utilità di un prodotto eccezionale come il WD40
Ultima modifica: