problema apertura meccanica

Purtroppo ma non troppo :) hai confermato che mi hai messo tra gli utenti ignorati perciò non potrai leggere la mia risposta ... 😔

Innanzitutto l'etichetta in giallo è ben chiara e avvisa: "NON E' CONDUTTORE DI ELETTRICITA' " pertanto se ci ragioni un pò sù capisci che se il liquido si intrufola tra i contatti di un relè non può che peggiorare la conduttività.

Se sai leggere la scheda tecnica che ho pubblicato c'è ben specificato che il contatto elettrico peggiora con l'applicazione, scritto da loro....

Comunque resta un ottimo prodotto per gli altri usi elencati. ;)
Cavolo, ma sei duro mica poco! Mi ricordo che nelle indicazioni già una trentina di anni fa le istruzioni del WD40 indicavano che poteva essere spruzzato sui motori elettrici. E ora eccepisci che non è adatto perché non è conduttore di elettricità!? E tu cosa vorresti spruzzare all'interno di un motore elettrico o di un contatto? Un olio conduttore tipo uno alla grafite? Così facciamo tanti bei cortocircuiti o passaggi di corrente non controllabili? E quindi quelli della NASA quando hanno scelto il WD40 per i contatti elettrici delle navicelle spaziali vuol dire che non avevano proprio capito niente. Preciso per i pochi che non lo sanno che il WD40 si chiama così perché prima di trovare la formulazione che soddisfacesse le esigenze della NASA sono state realizzate 40 formulazioni diverse. È evidente che un olio spruzzato Su un contatto elettrico non può che essere non conduttivo ed è evidente che il leggero velo che rimane essendo non conduttore non può che aumentate la resistenza, ma bisogna vedere se questo aumento ha un qualche effetto sostanziale sul passaggio di corrente ed evidentemente gli ingegneri NASA hanno ritenuto di no (e anche io nel mio piccolo e per le innumerevoli volte che ho usato questo prodotto) . M@urizio quando ti impunti a voler dire che hai ragione per forza non è che ci fai una bella figura perché sicuramente hai delle conoscenze anche apprezzabili, ma in questi casi ti svilisci mica poco.

P. S. Preciso che questa mia risposta non è tanto per m@irizio che secondo me ha tutte le capacità per ragionare la questione in modo corretto, ma per gli altri utenti meno esperti che potrebbero essere fuorviati da questa discussione in merito a quella che è l'utilità di un prodotto eccezionale come il WD40
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
E ora eccepisci che non è adatto perché non è conduttore di elettricità!? E tu cosa vorresti spruzzare all'interno di un motore elettrico o di un contatto? Un olio conduttore tipo uno alla grafite?

Da quanto scrivi non dovrei nemmeno risponderti in quanto ritengo che tu non abbia sufficiente conoscenza della materia, lo faccio solo per invitarti ad approffondire cosa significa "dielettrico" e a confrontare quanto espressamente indicato sulla scheda tecnica del prodotto (se la sai interpretare).
Se non ricordo mal tu stesso hai affermato che il WD40 classico ha una cosistenza oleosa e come è noto l'olio non và d'accordo con la buona conduzione dell'elettricità.

Non capisco perchè ve la prendete tanto, io ho solo espresso la mia modesta opinione, ognuno poi è libero di comportarsi come meglio crede, volete spruzzarlo su contatti... fattelo.
Magari chiediti perchè il WD40 esiste anche per la specifica pulizia dei contatti.

Continui a menarla con la grafite, informati è uno dei prodotti indicati migliori per lubrificare le serrature.
Non insistere su cose che non mai ho scritto (ovvero di spruzzarla nei motorini elettrici).

E lascia perdere la NASA.... 🤣🤣🤣
 
ohi mauro e approfondisci sto cazo di dielettrico e fallo contento
poi strafottitene e continua a usare il wd40 come lo hai (abbiamo) usato finora e continua a consigliarlo come hai (abbiamo) fatto
the professor qua è convinto di esser depositario della verità, del resto è massimo esperto, e pare che i mod gliene rendano atto..
a me pare che sto massimo esperto un intervento di riparazione non lo abbia mai fatto.. sbaglierò io sicuramente
 
:oops::oops::oops: ma la tua Giulietta ha la serratura lato passeggero?
 
Da quanto scrivi non dovrei nemmeno risponderti in quanto ritengo che tu non abbia sufficiente conoscenza della materia, lo faccio solo per invitarti ad approffondire cosa significa "dielettrico" e a confrontare quanto espressamente indicato sulla scheda tecnica del prodotto (se la sai interpretare).
Se non ricordo mal tu stesso hai affermato che il WD40 classico ha una cosistenza oleosa e come è noto l'olio non và d'accordo con la buona conduzione dell'elettricità.

Non capisco perchè ve la prendete tanto, io ho solo espresso la mia modesta opinione, ognuno poi è libero di comportarsi come meglio crede, volete spruzzarlo su contatti... fattelo.
Magari chiediti perchè il WD40 esiste anche per la specifica pulizia dei contatti.

Continui a menarla con la grafite, informati è uno dei prodotti indicati migliori per lubrificare le serrature.
Non insistere su cose che non mai ho scritto (ovvero di spruzzarla nei motorini elettrici).

E lascia perdere la NASA.... 🤣🤣🤣
e vabbè .....
 
Cavolo, ma sei duro mica poco! Mi ricordo che nelle indicazioni già una trentina di anni fa le istruzioni del WD40 indicavano che poteva essere spruzzato sui motori elettrici. E ora eccepisci che non è adatto perché non è conduttore di elettricità!? E tu cosa vorresti spruzzare all'interno di un motore elettrico o di un contatto? Un olio conduttore tipo uno alla grafite? Così facciamo tanti bei cortocircuiti o passaggi di corrente non controllabili? E quindi quelli della NASA quando hanno scelto il WD40 per i contatti elettrici delle navicelle spaziali vuol dire che non avevano proprio capito niente. Preciso per i pochi che non lo sanno che il WD40 si chiama così perché prima di trovare la formulazione che soddisfacesse le esigenze della NASA sono state realizzate 40 formulazioni diverse. È evidente che un olio spruzzato Su un contatto elettrico non può che essere non conduttivo ed è evidente che il leggero velo che rimane essendo non conduttore non può che aumentate la resistenza, ma bisogna vedere se questo aumento ha un qualche effetto sostanziale sul passaggio di corrente ed evidentemente gli ingegneri NASA hanno ritenuto di no (e anche io nel mio piccolo e per le innumerevoli volte che ho usato questo prodotto) . M@urizio quando ti impunti a voler dire che hai ragione per forza non è che ci fai una bella figura perché sicuramente hai delle conoscenze anche apprezzabili, ma in questi casi ti svilisci mica poco.

P. S. Preciso che questa mia risposta non è tanto per m@irizio che secondo me ha tutte le capacità per ragionare la questione in modo corretto, ma per gli altri utenti meno esperti che potrebbero essere fuorviati da questa discussione in merito a quella che è l'utilità di un prodotto eccezionale come il WD40
Ho scelto di ignorare il ciarlare di questo personaggio, perché la mia serietà me lo impone, però leggendo la tua risposta ho immaginato che il tizio ancora una volta si sta arrampicando sugli specchi, pur di dimostrare come al solito che ha sempre ragione lui.
Prima il WD 40 (perché non lo ha menzionato lui ), dice che conduce ed è dannoso per le serrature con parti elettriche vicine e per darsi forza afferma pure che assolutamente non si può spruzzare sui collettori dei motori elettrici, poi quando gli sbatti in faccia che non conduce elettricità, ecco che se ne inventa un'altra. In lui non c'è serietà, non c'è responsabilità, non c'è confronto, ma solo voglia di apparire,....... è la pochezza dei nulli.
Cambia versione ogni qualche post, non è affidabile quindi faccio bene ad ignorarlo. Ha solo una conoscenza teorica e vecchia delle cose, che mal si adatta allo spirito di chi chiede e cerca creatività in questo forum.

Scrivo non per punzecchiare, perché ignorandolo non leggo le sue risposte, ( quindi stavolta tienilo bene a mente @Jack Ryan), ma ribadisco che io scrivo (e da sempre), per informare correttamente gli utenti del forum sulle problematiche tecniche che si possono applicare, basate si sulla mia conoscenza professionale, ma sopratutto sulla mia esperienza diretta, ed invito gli utenti che frequentano il forum, ad andare oltre le apparenze, pesando e giudicando il comportamento di certi "troll casalinghi" che scrivono solo per gonfiarsi di ammirazione e non costruire conoscenza negli altri.
Aprite le orecchie utenti ancora non esperti di questo forum, ve lo dico ora perché io non sarò qui per sempre, .....Non è la quantità di nozioni che un sedicente esperto espone saccentemente nelle discussioni che lo fa esser competente od utile alla vostra discussione, ma è la capacità di ragionamento e di confronto, accompagnando il sapere con l'umiltà di non credersi mai padre eterni; è questo che vi sarà utile da altri utenti per la vostra formazione pratica ed intellettuale.
E se qualcuno pensasse di mettere un like a questo post, vi prego di evitarlo, piuttosto ricordatevi quando andavate a scuola, chi erano i professori bravi ed invece quelli saccenti, inutili per la vostra formazione......
IO VE L'HO DETTO!
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho sempre pensato che chi chiede aiuto lo voglia "nell'immediato" cioè chieda dove poter agire o come poter agire con consigli e nozioni pratiche
non serve ad uno che ha la portiera bloccata la nozione su cosa conduca che... non gli serve e fa, spesso, solo confondere chi non ha le nozioni. del resto se uno chiede è perchè non sa.. la nozione in più va bene ma deve cmq essere funzionale all'aiuto sennò è mero vantarsi di sapere,, esticazzi.. hai scritto un poema ma ancora non mi hai detto cosa fare..
nello specifico
il wd40 va benissimo per sbloccare una serratura, sia essa di auto o di casa, elettrica o solo meccanica.
tutta qll manfrina serve solo a spararsi la posa. basta
se ti chiedo l'ora non mi serve che mi spieghi come funziona un orologio. se mi vuoi aiutare mi dici che ora... punto
praticità e concisione. hai qst problema? fai così e risolvi. se poi vuoi sapere il perchè fare così e non cosà te lo spiego (se lo so)