ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,092
- 27,282
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
si ma solo perchè non sono aneddotico e storiografico come te.Per fare i lavori di fino ci vuole il prodotto specifico. Il WD40 va bene un po' per tutto quindi non è specifico. Comunque sui contatti elettrici va benissimo. Non lo dico io, lo dice la WD40 Company, che guarda caso lo produce. Sarei più prudente sull'elettronica, nel senso che li starei un po' più attento a dove lo spruzzo, anche se in linea di principio può essere adatto anche per questa (come indicato dalla WD40):
Kit Settore Elettrico Fai da Te: pulizia e ripristino dei contatti
Inoltre ormai lo sanno anche i sassi che il WD40 è nato su commissione della NASA per la "protezione dei contatti elettrici sui razzi spaziali".
La nostra storia
Io non lo spruzzerei dentro a motori elettrici in ambiti delicati (perchè non si sa mai), ma quest'estate ho smontato completamente 3 ventilatori a colonna che ormai davano qualche segno di stanchezza, li ho ben lubrificati con il WD40 e sono ritornati in piena efficienza.
Ricordo anche di aver risuscitato anni fa una dinamo ormai morta.
D'accordissimo sull'ultima frase in merito al fatto che poi ciascuno fa ciò che ritiene meglio.
Azz.... non mi ero accorto che ziopalm mi aveva preceduto
il mio intervento è da bestia ignorante che sa solo leggere l'etichetta...





) volt su una distanza di 2,5 millimetri per creare una scarica elettrica, e quindi per sostenere la tesi del prof bisogna dire che questa rigidida dielettrica ha un valore pericolosissimo su una vettura che è alimentata ad una tensione 1000 (mille) volte inferiore, (chissà, forse potrebbe far esplodere lo sportello?
), invece se ci spruzziamo lo spray alla Grafite (che praticamente si usa come conduttore elettrico nelle pile da soli 1,5 volt....), allora non fa nulla perchè allora in tal caso il motorino apriporte della serratura magicamente diventa lontano dalla serratura.
