Problema apertura portiere da telecomando 166 jtd

Ciao, la centralina delle chiusure centralizzate (quella gialla), in effetti dà il consenso di apertura/chiusura sia dal tasto del cruscotto che dalla portiera ...ed i motorini rispondono bene su tutte e 4 le portiere. Funziona perfettamente anche l'apertura baule dal cassetto portaoggetti. Non ho perdite dal radiatorino interno. Devo "ingegnarmi" nel verificare i segnali dei pin che mi hai indicato dando il consenso con il telecomando... posso provare sempre con il cercafase 12v "bucando" i fili con il puntalino che rimandano il segnale? sono quelli che escono dal connettore indicati con le frecce nella foto allegata. Grazie
IMG_20201023_004413.jpg
 
non so prova con degli spilli nel lato dei fili,in qualche modo provaci,magari se hai un tester ti viene più facile...vedi tu
comunque i pin 5 e 6 mi sembrano quelli sotto alle frecce non quelli che hai indicato, se vedi la parte femmina del connettore ci sono scritti i numeri tralascia i numeri al centro....quello sarà un codice
 
non so prova con degli spilli nel lato dei fili,in qualche modo provaci,magari se hai un tester ti viene più facile...vedi tu
comunque i pin 5 e 6 mi sembrano quelli sotto alle frecce non quelli che hai indicato, se vedi la parte femmina del connettore ci sono scritti i numeri tralascia i numeri al centro....quello sarà un codice


Scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo, ma per problemi di lavoro non ho potuto fare prove.
Comunque oggi ho provato con una centralina ricevitore (60672509) presa d'occasione da un demolitore. Ho effettuato la sostituzione senza staccare la batteria ...ma niente non va con il telecomando chiavi..(demoralizzato). Ripeto indicatori di direzione funzionano, chiusura centralizzata dal tasto sotto all'autoradio Funziona! dalla serratura funziona perfettamente!! Forse dovevo staccare la batteria ? attendere?
 
Comunque oggi ho provato con una centralina ricevitore (60672509) presa d'occasione da un demolitore.
Porta pazienza ma tu hai presa una serratura da un demolitore e l'hai applicata alla tua portiera.... e adesso pretenderesti di aprire la porta con la tua chiave.... o_O

Se prendi una centralina nuova non credi che vada codificata con i tuoi telecomandi?

Capisco la volontà di mantenere l'impianto originale ma a questo punto se non vuoi impazzire acquista una centralina con telecomandi su ebay o Amazon e collegala al cablaggio esistente. Valore della nuova applicazione... una decina di euro.
 
n
Porta pazienza ma tu hai presa una serratura da un demolitore e l'hai applicata alla tua portiera.... e adesso pretenderesti di aprire la porta con la tua chiave.... o_O

Se prendi una centralina nuova non credi che vada codificata con i tuoi telecomandi?

Capisco la volontà di mantenere l'impianto originale ma a questo punto se non vuoi impazzire acquista una centralina con telecomandi su ebay o Amazon e collegala al cablaggio esistente. Valore della nuova applicazione... una decina di euro.


non ho preso la serratura perdonami! ho provato a cambiare la centralina ricevitore perché si parlava che non potesse ricevere il segnale infrarosso della chiave telecomando. A questo punto credo che vada riassociata la chiave alla centralina.
 
n



non ho preso la serratura perdonami! ho provato a cambiare la centralina ricevitore perché si parlava che non potesse ricevere il segnale infrarosso della chiave telecomando. A questo punto credo che vada riassociata la chiave alla centralina.

Ho citato la serratura meccanica per farti capire che questa deve essere abbinata alla sua chiave, non a una qualsiasi.
Per analogia, la centralina deve essere abbinata al proprio telecomando. ;)

PS la centralina funziona a radiofrequenza non ad infrarossi.
 
Ho citato la serratura meccanica per farti capire che questa deve essere abbinata alla sua chiave, non a una qualsiasi.
Per analogia, la centralina deve essere abbinata al proprio telecomando. ;)

PS la centralina funziona a radiofrequenza non ad infrarossi.

Ho scritto infrarosso ...ma era per intenderci un qualsiasi segnale che dia un consenso alla centralina.

Comunque, per programmare ho alfaobd e cavo kkl con switch tipo questo che riporto nel link di seguito. Da quello che ho letto in giro il cavo kkl non consente la programmazione (e di fatto a me non ha consentito la riprogrammazione del telecomando) ma solo lettura e cancellazione di codici. L'abbinamento alfaobd con elm327 potrebbe funzionare? o bisogna passare a software più decisi tipo delphi o wow con snooper?
Grazie a tutti per i consigli.


https://www.amazon.it/dp/B00T6HYLIK/?tag=alfauto-21
 
L'abbinamento alfaobd con elm327 potrebbe funzionare? o bisogna passare a software più decisi tipo delphi o wow con snooper?
Purtroppo non ti sò rispondere... passo la mano a chi ha piu competenza in merito. ;)
 
Stesso problema capitato a me dopo aver cambiato le batterie al telecomando della chiave...la mia è una prima serie, non ha tasto di apertura...
In questi giorni provo a staccare la batteria per un pò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrai codificare il telecomando, ti servirà il codice motore consegnato in una tesserina al momento dell'acquisto:
454322.jpg


Alcuni telecomandi per sostituire la batteria necessita di un ponticello per non far perdere i parametri, nel BMW 318 serie 3 compact di un mio amico bisogna prima aprire il telecomando dissaldando il guscio e poi prima di sostituire la batteria bisogna fare un ponte con altra batteria o con un trasformatore da banco, in questo caso non si possono recuperare i parametri BMW ti vede la chiave nuova codificata alla modica cifra di 180euri.. la prima volta e stato fregato la seconda volta sono riuscito a sostituirgli la batteria effettuando un ponte hai contatti..

Nel tuo caso serve solo la codifica per fortuna..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75