Salve, vi scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi una mano, perchè sto decisamente sclerando, in pratica da un pò di tempo a questa parte mi ritrovavo con la batteria ko, la batteria era vecchiotta e quindi ho deciso di cambiarla, dopo un mesetto ritrovo nuovamente la batteria a terra, quindi inizio a controllare se c'è un assorbimento anomalo, questo difetto non lo faceva sempre, in questi mesetti, ma adesso è una cosa costante, misuro l'assorbimento e devo dire che è tanto, ed è ad intermittenza, quindi inizio da subito a staccare i vari fusibili, e mi soffermo sul fusibile n.13 da 10A togliendo quel fusibile l'assorbimento non c'è più. Adesso nascono i guai, in quanto quel fusibile alimenta.... computer di bordo, luci cruscotto, luci retromarcia, cruise control, regolazione specchietti, climatizzatore, auto radio e forse ancora altra roba, ma siccome sono davvero stanco e l'idea di di smontare uno per uno mi spaventa, chiedo a voi se sia capitato già a qualcuno sul forum.
Ho verificato i specchietti e autoradio e non sono loro il problema. Ho scollegato anche il compressore del climatizzatore, ma nemmeno lui, adesso mi sorge spontaneo chiedere, come posso verificare il telecomando? quindi il wireless che mifa funzionare il telecomando? le luci targa le controllo ormai domani, il climatizzatore come lo stacco? e anche il cruise control?
Grazie
Ho verificato i specchietti e autoradio e non sono loro il problema. Ho scollegato anche il compressore del climatizzatore, ma nemmeno lui, adesso mi sorge spontaneo chiedere, come posso verificare il telecomando? quindi il wireless che mifa funzionare il telecomando? le luci targa le controllo ormai domani, il climatizzatore come lo stacco? e anche il cruise control?
Grazie