Problema assurdo: se accendo il motore la radio va a singhiozzi!

Ma che protocollo OBD si usa per la 166 anno 1999 2.0 TS????
 
Non sò che modello di OBD tu abbia preso , quello che usa mio fratello nel menù
gli propone i vari modelli di auto con le varie motorizzazioni .
 
Gli apparecchi di diagnosi con OBDII dovrebbero avere un software generico
per veicoli prodotti dopo il 2001 , per la tua che è del 1999 potrebbe servire
un software preciso indicato per il veicolo .

L'interfaccia che aveva acquistato mio fratello costava sugli 80€ su Ebay
ma nel dischetto contenente il software vengono indicati modelli precisi .
 
scusa glm2006italy, anche io da qualche giorno ho lo stesso problema con l'autoradio, volevo sapere se sei riuscito ha risolvere, perchè stò impazzendo per cercare il guasto, il mio alternatore carica a 14.20V, poco sopra la media, non sò dove cercare, se puoi aiutami.
grazie
 
Mi spiace ma ho venduto l'auto ad inizio Febbraio
 
Volevo informarvi che credo di aver risolto il problema, sembra assurdo ma ho cambiato la batteria ed è ormai una settimana e 700km percorsi che la radio non salta.
Non so' se è una coincidenza ma per il momento funziona!!!!!!

Vi terrò informati se ha distanza di altro tempo continui a funzionare.
P.S. suppongo che avendo avuto io una batteria molto grade, era da 110ah, la macchina partiva ugualmente anche avendo un elemento fregato, ma lo stesso in fase di ricarica portava delle scariche all'impianto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
In pratica avevi un buon amperaggio ma con un elemento in meno la tensione si aggirava saltuariamente sui 10V ,
il buon amperaggio permetteva nonostante tutto l'avviamento mentre l'elettronica del sistema audio andava in crisi .
Strano che non andassero in crisi la CPU ed il resto dell'elettronica di bordo .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il resto funzionava tutto perfettamente nessun tipo di difetto, credo che come dici tu l'elemento non era proprio in corto, anche perché misurando la tenziona a macchina spenta mi dava 12,5 V, ma in fase di carica magari di tanto in tanto dava di matto.
In effetti per essere totalmente onesto era strano che quella batteria ancora andava, l'avevo levata 2 anni fa' dal'iveco dayli perché non riusviva ad avviarlo, poco dopo si è rotta quella dell'auto ed ho detto:
Ci provo al massimo non parte, ed invece è arrivata fino ad oggi.
Fra 15 gg potrò essere certo che funzioni ancora, visto che anche prima capitava che per qualche tempo andava bene, ma se al ritorno dalle ferie con 1500km e 15 gg di utilizzo ancora va' è sicuro che ho risolto.
Vi terrò informati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao fabereng, anch'io ho una batteria (Varta) sottodimensionata da 74 Ampere che ancora va. Qualche giorno fa controllavo col tester la carica dell'alternatore ed ogni tanto schizzava a circa 18 volts :oops:. Ho fatto controllare l'alternatore da un amico con centro Bosch e mi ha confermato la batteria carica al 22%, infatti se lascio l'auto ferma per qualche giorno trovo quest'ultima scarica o che stenta a far girare il motore.....l'alternatore è ottimo.
Che batteria hai messo su, quanti Ampere?
Grazie