Problema automazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Re: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Capisco Race... ma soprattutto di notte il sensore non funziona bene e quindi l' intermittenza non è regolabile... vanno sempre troppo per i miei gusti.
Non è possibile escludere la velocità automatica se non mettendolo a velocità fissa sempre acceso...
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

Voglio dire se io metto la regolazione dell'automatico al minimo, mi aspetto che vada più piano, insomma che non vada alla massima velocità per un pò di goccioline di piccolissimo diametro..
invece di notte non è sensibile al diametro delle gocce e una pioggerellina basta a farlo andare alla massima velocità...
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

concordo, anche io ho pacchetto visibility e anche io riscontro che il clima che parte da solo ( ma non mi da fastidio, tanto dovrei farlopartire io per disappannare) al massmo dopo un po lo spengo; quello che invece mi da rogna è il sensore dei tergi, non è mai preciso e va sempre troppo forte, tolto poi che è assurdo che abbia la regolazione della sensibilità.. se è automatico è autmatico no? ho avuto modo di provare l'automatismo di un bmw 530 e quello si che funziona bene!!!
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

concordo, anche io ho pacchetto visibility e anche io riscontro che il clima che parte da solo ( ma non mi da fastidio, tanto dovrei farlopartire io per disappannare) al massmo dopo un po lo spengo; quello che invece mi da rogna è il sensore dei tergi, non è mai preciso e va sempre troppo forte, tolto poi che è assurdo che abbia la regolazione della sensibilità.. se è automatico è autmatico no? ho avuto modo di provare l'automatismo di un bmw 530 e quello si che funziona bene!!!

Non e' assurdo, perche' con la sensibilita' vari quanto farlo andare, come quando hai i diversi tempi dell'intermittenza regolabile sul comando manuale.. il presupposto pero' e' che funzioni correttamente :D io sulla spider non ho preso il visibility pack proprio perche' avevo avuto il sistema sulla Stilo qualche anno fa, non mi e' mai piaciuto come funzionava la gestione dei tergi, e supponevo che la gestione fosse la stessa.. temo di non aver sbagliato del tutto... il comando automatico delle luci era una gran comodita', poi hanno messo le regole sulle luci in extraurbano, e visto che la maggior parte del tempo sono proprio in extraurbano o autostrada avevo sempre le luci accese. Per l'appannamento con l'automatico e' abbastanza difficile che ti si appannino i vetri, quindi alla fine sommando le tre cose non aveva senso per me montarlo :D
Se i tergi partono a tutta velocita' comunque non credo sia molto normale, probabilmente il sensore ha qualche problema, specialmente se il comportamento varia tra giorno e notte
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

concordo, anche io ho pacchetto visibility e anche io riscontro che il clima che parte da solo ( ma non mi da fastidio, tanto dovrei farlopartire io per disappannare) al massmo dopo un po lo spengo; quello che invece mi da rogna è il sensore dei tergi, non è mai preciso e va sempre troppo forte, tolto poi che è assurdo che abbia la regolazione della sensibilità.. se è automatico è autmatico no? ho avuto modo di provare l'automatismo di un bmw 530 e quello si che funziona bene!!!
Confermo anch'io quello che dice zampal90, e quello che mi da il più fastidio è che non si dispone di una velocità intermittente, senza la funzione automatica. All'inizio ho segnalato il disagio della cosa all'agenzia, ma mi hanno risposto che è così e non si puo fare niente. Poi ho sentito vari utenti che hanno lo stesso disagio...quindi penso sia proprio così, un po scarsino come impianto...
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

Confermo anch'io quello che dice zampal90, e quello che mi da il più fastidio è che non si dispone di una velocità intermittente, senza la funzione automatica. All'inizio ho segnalato il disagio della cosa all'agenzia, ma mi hanno risposto che è così e non si puo fare niente. Poi ho sentito vari utenti che hanno lo stesso disagio...quindi penso sia proprio così, un po scarsino come impianto...

Non so quanto possa essere una consolazione ma non sembra un caso isolato, probabilmente si trattatava dei "primi"... Non e' un privilegio Alfa insomma :D in compenso un collega che lo ha su Giulietta ci si trova benissimo.
 
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

ho parlato ieri con un amico che ha la mito e lui si dice soddifatto, evidentemente hanno migliorato qualcosa.. dimenticavo del sensore luci.. completamente inutile dato che adesso (e per fortuna) vanno tenute [quasi] sempre accese, ma spezziamo una lancia in favore di questa macchina: con la 156 devo spegnrere e riaccendere ogni volta le luci quando accendo e spengo la macchina.. con la spider le lascio sempre accese non sembrano soffrirne,cioè non ne fulmino una ogni 3 mesi

altra comparazione con bmw 530 li l'automatismo "luci" regola anche l'altezza degni anabbaglianti, abbassandoli quando arriva una macchina e alzandoli quando c'è meno traffico, poi ci sono gli abbaglianti automatici, le luci che si indirizzano con il volante.. insomma se da guidare è un transatlantico in quanto a sensore luci e tergi è veramente ok ahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema automazioni tergicristalli Alfa Brera 3.2 Q4

ma spezziamo una lancia in favore di questa macchina:

Ma anche due o tre :D non sono certo fra i suoi detrattori, anzi :D ci sono solo alcune cose che, purtroppo, sentono l'eta di quando sono usciti (qualcuno ha appena visto passare il navigatore? :D )

con la spider le lascio sempre accese non sembrano soffrirne,cioè non ne fulmino una ogni 3 mesi

Idem.. purtroppo la ho da troppo poco tempo per fare statistiche.. sulle altre auto che ho avuto e che usavo nello stesso modo non mi pare ci sia stato alcun incremento di bruciature luci (in entrambi i casi le lampade sono sempre durate almeno due o tre anni, tenendo conto che l'auto veniva usata tutti i giorni, per circa 30/40k km/anno, sempre a luci accese).
Sulla spider ho le xeno, spero che non soffrano.. se qualcuno ha piu' info sono benvenute :D

altra comparazione con bmw 530 li l'automatismo "luci" regola anche l'altezza degni anabbaglianti, abbassandoli quando arriva una macchina e alzandoli quando c'è meno traffico, poi ci sono gli abbaglianti automatici, le luci che si indirizzano con il volante.. insomma se da guidare è un transatlantico in quanto a sensore luci e tergi è veramente ok ahahah

Sicuramente un motivo sufficiente ed adeguato a dare dentro la Spider e fare il cambio :D ihihih