Problema avviamento Alfa 164 2.0 V6 TB

Discussione in 'Busso V6' iniziata da Panzer, 6 Febbraio 2010.

1. E' ballerino l'albero del distributore?
    Dimenticavo una cosa importante le masse del motore se si è trovata nell'umido e a mollo non è che ha fatto dell'ossidazione nelle masse?
    Il motore ne ha una vicino alla pompa dell'acqua e una nel blocco cambio-differenziale nella parte finale.

2. ah ok tutto chiaro :grinser005: quindi lascio perdere il controllo dei cavi.

l'albero del distributore a memoria non era ballerino... dovrei rivedere e farci caso. le masse io a vista le ho sul cassoncino di aspirazione sulla sinistra... e ora che mi ci fai pensare hai dannatamente ragione... quelle masse sono maledette, devo togliere la guaina e controllare se sono spelati o spezzati i fili...

3. ragazzi tutto ok, il carro è ripartito al primo colpo, dopo aver sostituito spazzola e calotta distributore :)

solo che adesso la frizione quando inserisco la marcia fa rumore... ma di questo ne parleremo nella prossima puntata! XD

grazie a tutti, davvero!

(ps Mic, Monza mi sta aspettando :D )

4. mi fa piacere panzer !!!
    : good .:

5. andrea, anche a me fa piacere! ahahah

per la frizione ho sentito il mio amico e mi ha detto che è un pò di ruggine sul volano, basta che ci giro un pò e passa tutto... si torna a guidare serio oraaaaaaaa!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
164 V6 - Problemi con la cinghia distribuzione Busso V6 10 Giugno 2012
Problema perdita olio Busso V6 8 Giugno 2011
Problema avviamento Alfa 164 Q4 Busso V6 25 Gennaio 2010