Ciao Ragazzi, seguo la discussione ... anchio problema analogo su Giulia 2.2 JTDM 136 HP del Febbraio 2017 di importazione belga, chilometri attuali 54.000. Non solo in avviamento ma anche durante la marcia auto va in recovery, accende tutte le spie e diventano non disponibili tutti i sistemi ESC, ABS, ESP, telecamera anti collisione ecc.; Poi spesso dopo lo spegnimento del motore torna tutto comee prima, una volta anche durante la marcia si è spenta la spia del controllo motore. Una sola volta da fermo mi si è spenta, al riavvio il messaggio "far controllare cambio (automatico), in pratica con il motore acceso la leva del cambio era tutta spenta e non potevo inserire la marcia (D o R), spento e riacceso e tornato tutto funzionante. Premetto che anchio ho pensato alla batteria, ho misurato tensione ed era 12,4 volts, un pò bassa a mio avviso, ho caricato la batteria ma nulla ho risolto, il difetto va e viene a suo piacimento ... se può servire vi allego la lista degli errori fresca di giornata ... il meccanico ha resettato gli errori e mi ha detto di tornare quando si ripresenta il problema, dopo 20 minuti il problema si è ripresentato ma ero ormai distante ... arrrivato a casa ho spento l'auto e rifatto l'avviamento: è tornato tutto normale, vedremo domattina