Problema braccetti Alfa 156

alechs

Nuovo Alfista
21 Agosto 2009
24
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Ciao a tutti! Ho riscontrato un problema alla mia Alfa Romeo 156 SW: in retromarcia, quando freno, sento un forte scatto alle ruote. Ho portato la mia macchina in varie autofficine e ognuno di loro mi ha dato una versione diversa: uno mi ha detto che la causa è l'impianto ABS, un altro, invece, mi ha detto che i dischi e le pasticche sono consumati e quindi il rumore potrebbe essere dato da quello, mentre altri due mi hanno detto che il rumore è sicuramente (e uno ha anche controllato la macchina sul ponte) dovuto al braccetto anteriore sinistro.
Per cambiare entrambi i braccetti anteriori mi hanno chiesto 700 euro.
Secondo voi, è possibile:
1) che la causa dello scatto sia effettivamente dato dai braccetti (o dai gommini consumati)?
2) che i braccetti costino davvero così tanto?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

questo scatto me lo faceva la mia vecchia auto..una brava 1.6 16V.. era un gioco delle pasticche freno..a volte mettendole di concorrenza hanno un maggior gioco..cambiandole(dopo avendole consumate)non l'ha piu fatto..
Prova a controllare visivamente se c'è del lasco sulle estremita.. altrimenti saranno i braccetti..

Controlla che non si sia rotta la molletta di fissaggio della pasticca, e quindi avendo maggior gioco nella sede, ti provoca questo rumore. A quel meccanico che ti ha chiesto 700€ per sostituire 2 braccetti digli che che al mattino non si deve mettere la tuta da lavoro, ma il passamontagna. I braccetti inferiori costano 75€ cadauno marca TRW, praticamnete originali, e per sostituirli, se il meccanico è bravo può farlo anche senza smontare la culla ma solamente allentandola, non ci vuole più di 100€ di manodopera, quindi in tutto 250€ è già ben pagato. Se poi questo prezzo si riferisce a tutto l'avantreno, è cioè braccetti inf., triangoli sup., biellette, barra stabilizzatrice e testine scatola guida, beh allora è un'altro discorso.

- Informazione Pubblicitaria -
X