Problema cambio AT8 o altro?

non voglio convincerti a fare nulla di sbagliato, ci mancherebbe altro, ma probabile che la tipa al centro operativo non sappia neanche di cosa parla, è già buono se ha la patente..

:D:rolleyes:

Non credo proprio se la batteria ha le stesse caratteristiche di quella montata di serie. A me in garanzia è stata sostituita la batteria con una da 95 ampere. In teoria non sarebbe stato possibile visto che di serie montava una 80 ampere. Eppure...

Magari ri-chiedo vediamo che dicono...
Che poi sbaglio o la Maximum Care non copre i problemi derivanti dalla batteria?
 
Che poi se cambio la batteria, chi mi fa il settaggio di nuovo di tutto quello che ne verrà fuori? Un delirio... Ammesso appunto che serva a risolvere.
 
Ah dimenticavo, la simpatica officina più vicina comunque mi ha risposto al telefono, ma dice "ho già detto ad Alfa che siamo chiusi, ma sono aperto oggi e forse domani per sistemare prima della chiusura".
Simpatico e onesto, sta a circa 15min da me.
 
"Le sue condizioni contrattuali sono che può avere un'auto sostitutiva per massimo quattro giorni e solo nel caso di weekend o officine chiuse". Questo almeno è quello che ho capito dal Centro operativo, tra una chiusura improvvisa della coda telefonica e attese di ore al Servizio clienti impossibile da contattare, se non in chat.
Sono molto deluso.
Provo con l'assicurazione, sperando che mi vada meglio.
 
  • Like
Reactions: romassi
Che poi se cambio la batteria, chi mi fa il settaggio di nuovo di tutto quello che ne verrà fuori? Un delirio... Ammesso appunto che serva a risolvere.
Se è solo per il cambio della batteria, al riattacco basta accendere la macchina,ruotare il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra. Riallinearlo e poi spegnere la macchina. Al riavvio, tutte le spie di allarme saranno andate via.
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman
Capisco che trovi un po' di difficoltà a staccare la batteria ma hai il 50% di probabilità che si spenga tutto e funzioni perfettamente. Eventualmente vai dal tuo meccanico e falla staccare a lui per una mezz'ora.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
No sarebbe lui a dover venire da me, io non riesco a uscire dal garage: la macchina non ce la fa!
Abbiamo detto che sarebbe sufficiente svitare il bullone del polo negativo e staccare il morsetto, ho capito bene?
Vediamo, non penso che staccare la batteria e riattaccarla possa crearmi problemi con questi geni della Customer care...
 
No sarebbe lui a dover venire da me, io non riesco a uscire dal garage: la macchina non ce la fa!
Abbiamo detto che sarebbe sufficiente svitare il bullone del polo negativo e staccare il morsetto, ho capito bene?
Vediamo, non penso che staccare la batteria e riattaccarla possa crearmi problemi con questi geni della Customer care...
Non serve svitare nulla. Guarda il polo negativo. Dove ho segnato in freccia troverai un pulsantino da spingere per lo sblocco del morsetto. Lo spingi e poi tira verso l'alto il morsetto.

upload_2020-8-10_13-18-35.png
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah perfetto meglio ancora, grazie!