Problema cambio AT8 o altro?

Morto troppo presto! Dopo aver passato tre mesi chiusi forzatamente, ci vogliono anche le ferie. Invece di cercare di recuperare...
Maledetti sindacati.
Perso per perso, io farei lo stacco per 12 ore, trattamento Svitol, carica batteria e tante, ma tante, grattate di coglioni!
Se magari la trovi, una batteria nuova è un investimento che considererei.
 
Poverina pure l'impiegata del Centro operativo era allibita da questa situazione! Mi ha rimandato al Servizio Clienti per capire se mi danno un'auto anche senza far ritirare la macchina dal carro attrezzi (che non potrebbe far altro che metterla in deposito). Addiritttura c'è un'officina che riapre direttamente a fine mese.
Questa cosa probabilmente mi farà saltare le ferie. Non dovrebbe esserci una regola secondo la quale le officine autorizzate di una certa provincia o regione non possono chiudere per ferie tutte contemporaneamente? Almeno una vogliamo lasciarla aperta? Altrimenti che assistenza è, d'Egitto?
 
Morto troppo presto! Dopo aver passato tre mesi chiusi forzatamente, ci vogliono anche le ferie. Invece di cercare di recuperare...
Maledetti sindacati.
Perso per perso, io farei lo stacco per 12 ore, trattamento Svitol, carica batteria e tante, ma tante, grattate di coglioni!
Se magari la trovi, una batteria nuova è un investimento che considererei.

No l'ho riaccesa poco fa e non fa un bel rumore il motore, mi pare più cupo e diverso da solito, quando metto in Retro fa uno scatto sempre più netto e duro. Poi il meccanico che potrei chiamare da queste parti ovviamente non è un autorizzato, metti che fa qualcosa che non deve fare senza che io me ne accorga... Meglio di no.
Vediamo se tra assistenza dell'assicurazione e assistenza Alfa riusciamo a risolvere per un veicolo sostitutivo, ma non la vedo bene purtroppo.
Che sfiga degna del 2020!
 
Ho dato un'occhiata alla mia batteria. Il morsetto del + presenta un leggerissimo velo di ossidazione ma non paragonabile al tuo. Hai provato a misurare la tensione ai poli del cofano motore? Giusto per capire se magari non sia quel morsetto crimpato male.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
No l'ho riaccesa poco fa e non fa un bel rumore il motore, mi pare più cupo e diverso da solito, quando metto in Retro fa uno scatto sempre più netto e duro. Poi il meccanico che potrei chiamare da queste parti ovviamente non è un autorizzato, metti che fa qualcosa che non deve fare senza che io me ne accorga... Meglio di no.
Vediamo se tra assistenza dell'assicurazione e assistenza Alfa riusciamo a risolvere per un veicolo sostitutivo, ma non la vedo bene purtroppo.
Che sfiga degna del 2020!
ho letto tutto solo ora, andando avanti a leggere speravo che tu avessi trovato un minimo di soluzione ... invece, mi dispiace immensamente, non bastava l'aria condizionata, ci voleva anche questa ... ho avuto anch'io un problemino al condizionatore, ma spero si fermi tutto li ... la guardo dal terrazzo, al mare non l'adopero, ti faccio tanti auguri, facci sapere ... mannaggia !!!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
@Swordsman un cambio di batteria non può assolutamente fare danni, cercane una e fattela montare, 99% il problema deriva da quello. non rinunciare alle ferie per un problema come questo.
se non dovesse essere risolutivo, avrai comunque una batteria nuova, che male non fa
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La tipa del Centro Operativo mi ha detto che rischio di invalidare la garanzia, per quello ho paura di rimanere fregato due volte...
 
Ho dato un'occhiata alla mia batteria. Il morsetto del + presenta un leggerissimo velo di ossidazione ma non paragonabile al tuo. Hai provato a misurare la tensione ai poli del cofano motore? Giusto per capire se magari non sia quel morsetto crimpato male.

No non avrei manco gli strumenti per farlo. Comunque a vederla sembra tutto a posto, a parte appunto quel pezzo di metallo un po' "polveroso"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tipa del Centro Operativo mi ha detto che rischio di invalidare la garanzia, per quello ho paura di rimanere fregato due volte...
Non credo proprio se la batteria ha le stesse caratteristiche di quella montata di serie. A me in garanzia è stata sostituita la batteria con una da 95 ampere. In teoria non sarebbe stato possibile visto che di serie montava una 80 ampere. Eppure...
 
  • Like
Reactions: mefistofele