Buongiorno a tutti.
Ho acquistato da un annetto una Giulietta sprint 2.0 175cv. Non ho avuto particolari problemi nei primi 8 mesi ma da due mesi a questa parte mi trovo un problema che nessuno riesce a risolvere.
Premessa l'auto ha avuto qualche "ritocco".
Dopo un'accelerata in rettilineo mi compare la spia col messaggio dedicato far controllare cambio (quella rossa a forma di ingranaggio col punto esclamativo per intenderci).
P.S. ero in Dynamic e all'accensione della spia è passata autonomamente in Natural.
Dopo pochi secondi scompare questa spia e rimane accesa la spia avaria motore.
Terminato il viaggio lascio riposare l'auto e per scrupolo vado a controllare i livelli.
Trovo l'auto senza acqua e con l'olio molto poco senso. Appena metto l'acqua scompare la spia, quindi non mi preoccupo.
Dopo un mesetto ricompare il problema, eseguo le stesse procedure ma il problema persiste.
Andando dal meccanico di fiducia trova i radiatori bucati, li sostituisce e rabbocca l'olio ma il problema persiste.
Lui non vuole mettere mani al cambio perché sostiene essere delicato e mi consiglia di andare in officina alfa dove mi dicono che il problema potrebbe essere l'olio del cambio.
Sostituito anche questo il problema persiste.
Ho sentito diversi pareri, chi dice di aggiornare la centralina del cambio (anche se non vengono rilevati aggiornamenti) chi mi dice un sensore, chi parla della forcella del cambio e chi accusa direttamente la frizione. A questo punto non so proprio come comportarmi e a chi dare ascolto, consigli e/o esperienze simili?
Ho acquistato da un annetto una Giulietta sprint 2.0 175cv. Non ho avuto particolari problemi nei primi 8 mesi ma da due mesi a questa parte mi trovo un problema che nessuno riesce a risolvere.
Premessa l'auto ha avuto qualche "ritocco".
Dopo un'accelerata in rettilineo mi compare la spia col messaggio dedicato far controllare cambio (quella rossa a forma di ingranaggio col punto esclamativo per intenderci).
P.S. ero in Dynamic e all'accensione della spia è passata autonomamente in Natural.
Dopo pochi secondi scompare questa spia e rimane accesa la spia avaria motore.
Terminato il viaggio lascio riposare l'auto e per scrupolo vado a controllare i livelli.
Trovo l'auto senza acqua e con l'olio molto poco senso. Appena metto l'acqua scompare la spia, quindi non mi preoccupo.
Dopo un mesetto ricompare il problema, eseguo le stesse procedure ma il problema persiste.
Andando dal meccanico di fiducia trova i radiatori bucati, li sostituisce e rabbocca l'olio ma il problema persiste.
Lui non vuole mettere mani al cambio perché sostiene essere delicato e mi consiglia di andare in officina alfa dove mi dicono che il problema potrebbe essere l'olio del cambio.
Sostituito anche questo il problema persiste.
Ho sentito diversi pareri, chi dice di aggiornare la centralina del cambio (anche se non vengono rilevati aggiornamenti) chi mi dice un sensore, chi parla della forcella del cambio e chi accusa direttamente la frizione. A questo punto non so proprio come comportarmi e a chi dare ascolto, consigli e/o esperienze simili?