Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione.
Diagnosi in officina, mi è stato detto: "nella centralina sono registrati una marea di errori relativi al cambio ma potrebbero essere uno conseguenza dell'altro però così non so da dove partire".
Resettati gli errori mi viene detto cerca di portarla appena si accende in modo da non avere troppi errori accumulati e avere una base di partenza per capire il problema.
Dopo una mezz'ora di guida mi fermo a fare benzina e appena mi fermo aspettando il mio turno, dunque a macchina accesa, ricompare la spia ma stavolta è diverso.
Infatti mi compare solo per pochi secondi quella del cambio ma non si accende la spia motore, anche se per un istante esce il messaggio start & stop non disponibile.
Torno in officina, nuova diagnosi, risultato:
l'errore proviene dal modulo sensori del cambio che registrano una temperatura dell'olio troppo elevata.
Nota poco rassicurante, bisognerà procedere a tentativi per capire se il problema è l'olio , tra l'altro appena sostituito (a onor del vero non so se sia stato fatto solo quello del cambio o anche quello del selettore); il sensore o se effettivamente la temperatura si alza e dunque c'è qualche altro problema