Problema cambio robotizzato

Ok, ma non è detto che non sia da cambiare di nuovo, fai una prova con un'altra batteria ; Comunque l'errore è di "Mancanza di corrente" quindi riguarda l'impianto elettrico e se la batteria è ok, occorre vedere l'alternatore se carica correttamente. Il cambio è elettro-attuato e quindi se non c'è corrente a sufficienza non funziona bene, poi possono esserci anche problemi idraulici, ma l'errore segnalato parla chiaro, vai da un bravo elettrauto.
Oggi ho portato la macchina da meccanico che si occupa di cambi robotizzati e provandola mi ha detto che il cambio va bene la cambiata è veloce e le frizioni non slittano però ha sentito quel rumore fra la quarta e la quinta marcia lui dice che la rumorosità è causata dal meccanismo di innesto cmq non è normale . Detto ciò il tuo consiglio è valido proverò ad andare dall'elettrauto. Nel dubbio martedì vado anche in alfa e sento cosa mi dicono
 
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Frizioni consumate
 
Oggi ho portato la macchina da meccanico che si occupa di cambi robotizzati e provandola mi ha detto che il cambio va bene la cambiata è veloce e le frizioni non slittano però ha sentito quel rumore fra la quarta e la quinta marcia lui dice che la rumorosità è causata dal meccanismo di innesto cmq non è normale . Detto ciò il tuo consiglio è valido proverò ad andare dall'elettrauto. Nel dubbio martedì vado anche in alfa e sento cosa mi dicono

Ok, ma non è detto che non sia da cambiare di nuovo, fai una prova con un'altra batteria ; Comunque l'errore è di "Mancanza di corrente" quindi riguarda l'impianto elettrico e se la batteria è ok, occorre vedere l'alternatore se carica correttamente. Il cambio è elettro-attuato e quindi se non c'è corrente a sufficienza non funziona bene, poi possono esserci anche problemi idraulici, ma l'errore segnalato parla chiaro, vai da un bravo elettrauto.
però stavo pensando , ok il problema elettrico ma il rumore meccanico (che l'ultimo meccanico ha detto essere un rumore di innesto) come fa ad essere correlato e soprattutto perchè non si accende nessuna spia
 
però stavo pensando , ok il problema elettrico ma il rumore meccanico (che l'ultimo meccanico ha detto essere un rumore di innesto) come fa ad essere correlato e soprattutto perchè non si accende nessuna spia
Il rumore meccanico è dovuto al fatto che gli elettroattuatori non staccano bene le frizioni ( quindi gli ingranggi si urtano in rotazione ) in quanto la potenza elettrica che li raggiunge non è sufficiente a farli funzionare al 100 %. ( ci sono dei motorini elettrici che muovono gli ingranggi e le frizioni )
 
Il rumore meccanico è dovuto al fatto che gli elettroattuatori non staccano bene le frizioni ( quindi gli ingranggi si urtano in rotazione ) in quanto la potenza elettrica che li raggiunge non è sufficiente a farli funzionare al 100 %. ( ci sono dei motorini elettrici che muovono gli ingranggi e le frizioni )
ieri sono andato in Alfa , esperienza pessima , hanno provato la macchina.... il rumore era sparito e loro non hanno nemmeno voluto fare diagnosi perchè "non ci sono spie accese" quindi mi hanno liquidato così. stamattina durante il tragitto per andare a lavoro ..... spia controllo motore... e spia lampeggiante del controllo cambio...
 
ieri sono andato in Alfa , esperienza pessima , hanno provato la macchina.... il rumore era sparito e loro non hanno nemmeno voluto fare diagnosi perchè "non ci sono spie accese" quindi mi hanno liquidato così. stamattina durante il tragitto per andare a lavoro ..... spia controllo motore... e spia lampeggiante del controllo cambio...
conoscete qualcuno che si occupa di cambi robotizzati a Bologna?
 
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