Problema cambio tct

Alfa 159

Nuovo Alfista
31 Agosto 2023
5
1
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia alfa Giulietta 2014 tct l’ho comprata da poco, un mese dopo averla comprata e averla risistemata con la manutenzione olio al cambio e al motore con tutto il resto, dopo poche settimane mi dirigo alla mia macchina di mattina per andare al lavoro accendendo il quadro mi esce la spia “far controllare cambio” e poi si spenge dopo pochi secondi però mi fa entrare la spia “motore” e “start e stop”, senza dare problemi mi cammina normalmente, niente cali di potenza niente, dopo esserci andato a lavoro e aver fatto un po’ di strada mi si cancellano le spie relative allo “start e stop” e “far controllare motore”, e la macchina torna in sé con modalità sport disponibile e il resto solo che la mattina seguente mi riaccade così decido di portarla dal meccanico e mi consiglia che devo sostituire la batteria perché troppo usurata, dopo averla sostituita la macchina va benissimo però a distanza di 1 e mezzo/ 2 mesi il problema mi si ripresenta solo la mattina quando la vado ad accendere o quando la lascio troppo tempo ferma o anche quando la vado ad accendere e spegnere per viaggi brevi
Mi potete aiutare a qualcuno di voi e’ successo?
Grazie in anticipo
 
Ciao!
 
Molto probabile sia un problema di batteria e cali tensione stacca il sensore ibs tienilo staccato per qualche giorno secondo me o hai problemi con alternatore/ ricarica batteria o i tragitti e fermi auto sono tali che la batteria difficilmente si carica bene!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa determina esattamente staccare il sensore IBS? E' solo relativo allo start&stop?

Sto avendo problemi di spie ed errori relativi alla frequenza segnale dell'attuatore e pare sia qualcosa di elettronico. Volevo provare a staccarlo ma non sapendo bene cosa determina volevo andarci cauto.
 
X