guarda luciosara....ti dico la mia...
allora..partendo piano piano, il discorso temp lo hai risolto...era la valvola termostatica, e fin qui ok..
ora, per quanto riguarda la potenza che te hai sotto il piede, cioè secondo te poca, di solito, al 90% il problema è il debimetro...l'ho cambiato anke io poco fa...la mia era morta sotto i 3000 ed oltre i 5000 non andava...pure di seconda stavo li, piede premuto, mi mangiavo un panino nel frattempo per quanto era lenta a salire
ora, cambiato il debimetro, va che è una spada...quindi ti potrei dire o fai la prova che lo stacchi (lo spinotto soltanto ovviamente) e provi l'auto senza...in quanto la centralina userà una sorta di mappatura recovery....oppure investi sui 20-30 euro e su ebay te lo compri...io ne ho spesi 25..prendendo proprio quello che serve a te, per la tua cilindrata (io l'ho messo sul mio 1400...cambia dsolo il diametro del tubo, ma il debimetro dentro è ovviamente identico per tt...)...le strade da percorrere sono queste due...e poi magari la sonda lambda...io ci ho combattuto per 4mesi con il problema che la matt la macchina non mi andava, scoppiettava, faceva di tutto...una agonia...beh, cambiata la sonda, 5min, e finito..
quindi come dicono gli alti i motivi possono essere parecchi, è vero, però io proverei con queste due..prima il debimetro, e poi la sonda lambda... sul serio, comprala su ebay, non costa nulla e vedi se è davvero lui senza che continui a dannarti l'anima...eh?
facci sapere