M
Mauri76
Utente Cancellato
La mia Alfa GT ha 1800 km.
A 900 mi ha dato un problema "AVARIA CONTROLLO MOTORE".
Tale problema è relativo al filtro antiparticolato...e, a mio avviso, all'azione che deve intrapprendere la centralina (appunto ogni circa 1000 km) per "bruciare ed espellere" le scorie presenti nel filtro.
Ho letto che a "tot" km la centralina per pochi secondi dovrebbe iniettare una sostanza apposita che favorisce l'eliminazione delle scorie del filtro antiparticolato.
Il problema è che evidentemente c'è un serio difetto da qualche parte...chissà mai se lo troveranno.
Alla concessionaria Alfa Romeo dove l'ho acquistata, dopo i primi 900 km mi hanno azzerato l'errore.
Ovviamente (come se lo sapessi già) ieri sera mi si è riproposto ( 1800km...ovviamente).
Se il problema fosse solo la spia, già sarebbe fastidioso...ma il grosso del problema è che la centralina è come se non capisse più niente...
Quindi quando si scalda un po'l'auto, anche se si preme a fonto il pedale dell'acceleratore, sembra di averlo schiacciato al minimo.
Vi lascio immaginare insomma...non va.
Domani vado di nuovo all'officina, ma ho paura che questo sarà solo l'inizio di un calvario.
Mamma mia, maledetto il giorno che mi è saltato in mente di accettare la proposta della concessionaria per ste GT con filtro anti-particolato!
Me ne frego dell'EURO 4! Meglio Euro 3 ma fare a meno di andare dal meccanico ogni 900 km ad azzerare la centralina! :cattive62nono:
Quanto sono disperato...scusate lo sfogo ma mi sembra giusto che i lamenti giungano anche fino a voi alfomani :mecry:
A 900 mi ha dato un problema "AVARIA CONTROLLO MOTORE".
Tale problema è relativo al filtro antiparticolato...e, a mio avviso, all'azione che deve intrapprendere la centralina (appunto ogni circa 1000 km) per "bruciare ed espellere" le scorie presenti nel filtro.
Ho letto che a "tot" km la centralina per pochi secondi dovrebbe iniettare una sostanza apposita che favorisce l'eliminazione delle scorie del filtro antiparticolato.
Il problema è che evidentemente c'è un serio difetto da qualche parte...chissà mai se lo troveranno.
Alla concessionaria Alfa Romeo dove l'ho acquistata, dopo i primi 900 km mi hanno azzerato l'errore.
Ovviamente (come se lo sapessi già) ieri sera mi si è riproposto ( 1800km...ovviamente).
Se il problema fosse solo la spia, già sarebbe fastidioso...ma il grosso del problema è che la centralina è come se non capisse più niente...
Quindi quando si scalda un po'l'auto, anche se si preme a fonto il pedale dell'acceleratore, sembra di averlo schiacciato al minimo.
Vi lascio immaginare insomma...non va.
Domani vado di nuovo all'officina, ma ho paura che questo sarà solo l'inizio di un calvario.
Mamma mia, maledetto il giorno che mi è saltato in mente di accettare la proposta della concessionaria per ste GT con filtro anti-particolato!
Me ne frego dell'EURO 4! Meglio Euro 3 ma fare a meno di andare dal meccanico ogni 900 km ad azzerare la centralina! :cattive62nono:
Quanto sono disperato...scusate lo sfogo ma mi sembra giusto che i lamenti giungano anche fino a voi alfomani :mecry: