Buongiorno a tutti
possiedo un Alfa 156 jtd 140cv dal 2006 e ogni tanto mi avvalgo dei consigli che trovo sul forum per risolvere i problemi della mia Alfa, ringrazio perciò tutti i partecipanti al forum.
Ora faccio una richiesta di aiuto in prima persona, ma è anche un avviso per chi ha il mio stesso problema.
La mia auto al primo check della giornata (tranne che in estate quando le temperature sono + elevate) visualizza il seguente messaggio "insufficiente pressione olio motore" il messaggio scompare quasi istantaneamente e non si ripresenta più nelle successive riaccensioni. Questo avviene ormai da qualche anno, nonostante avessi provato a mettere in atto i vari suggerimenti trovati nel forum, cambio del bulbo, cambio dell'astina segna livello, ma dopo qualche giorno al massimo la segnalazione si ripresentava. Ho quindi pensato che fosse solo un problema di elettronica come anche qualcuno sul forum suggeriva, ma la settimana scorsa ho fatto fuori la turbina e secondo il meccanico era dovuto alla mancanza di lubrificazione. Il problema con la turbina nuova si sta ancora presentando (anche questa mattina ....sig.. sig..) il meccanico mi ha proposto di cambiare la pompa dell'olio, voi che ne pensate? A qualcuno di voi è già successo?
Dopo tutto quello che ho speso non vorrei fare altre spese inutili.
Grazie per gli eventuali consigli.
possiedo un Alfa 156 jtd 140cv dal 2006 e ogni tanto mi avvalgo dei consigli che trovo sul forum per risolvere i problemi della mia Alfa, ringrazio perciò tutti i partecipanti al forum.
Ora faccio una richiesta di aiuto in prima persona, ma è anche un avviso per chi ha il mio stesso problema.
La mia auto al primo check della giornata (tranne che in estate quando le temperature sono + elevate) visualizza il seguente messaggio "insufficiente pressione olio motore" il messaggio scompare quasi istantaneamente e non si ripresenta più nelle successive riaccensioni. Questo avviene ormai da qualche anno, nonostante avessi provato a mettere in atto i vari suggerimenti trovati nel forum, cambio del bulbo, cambio dell'astina segna livello, ma dopo qualche giorno al massimo la segnalazione si ripresentava. Ho quindi pensato che fosse solo un problema di elettronica come anche qualcuno sul forum suggeriva, ma la settimana scorsa ho fatto fuori la turbina e secondo il meccanico era dovuto alla mancanza di lubrificazione. Il problema con la turbina nuova si sta ancora presentando (anche questa mattina ....sig.. sig..) il meccanico mi ha proposto di cambiare la pompa dell'olio, voi che ne pensate? A qualcuno di voi è già successo?
Dopo tutto quello che ho speso non vorrei fare altre spese inutili.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ultima modifica: