PROBLEMA CHIUSURA CAPOTE ALFA ROMEO SPIDER (916) 2.0I 16V TURBO

Buongiorno,
scusate se la disturbo. Sono Marco e vi contatto in merito alla mia alfa spider 916 del 2001 con capote elettrica. Ho un problema che non riesco a risolvere. La capote non si apre e non si chiude. Riesco a sbloccarlo solo cn i tasti dietro il sedile. Ogni tanto si appresta a chiudersi, ma si blocca dopo pochi secondi. Da cosa potrebbe dipendere? Lo portato a diversi carrozzieri, ma non ci capiscano niente. Grazie.
Marco
 
Buongiorno,
scusate se la disturbo. Sono Marco e vi contatto in merito alla mia alfa spider 916 del 2001 con capote elettrica. Ho un problema che non riesco a risolvere. La capote non si apre e non si chiude. Riesco a sbloccarlo solo cn i tasti dietro il sedile. Ogni tanto si appresta a chiudersi, ma si blocca dopo pochi secondi. Da cosa potrebbe dipendere? Lo portato a diversi carrozzieri, ma non ci capiscano niente. Grazie.
Marco
Ciao Marco puoi essere piu preciso. Quando la capote é chiusa e inizia la procedura di apertura, cosa succede e quando si ferma ed in che posizione si ferma. Oppure non inizia proprio. I motori di sblocco dei perni che tensionano la tela funzionano.
 
Ciao Marco puoi essere piu preciso. Quando la capote é chiusa e inizia la procedura di apertura, cosa succede e quando si ferma ed in che posizione si ferma. Oppure non inizia proprio. I motori di sblocco dei perni che tensionano la tela funzionano.
Ciao e grazie della risposta. Premendo sul tasto centrale per aprire la capote, non succede niente e lampeggia di rosso il pulsante. Poi apro manualmente con i tasti dietro il sedile e nel chiudere sembra che parte con il tasto centrale, ma poi si ferma subito. Poi per chiuderla a mano è pesante, ci vogliono due persone.
 
Con i tasti dietro il sedile riesci a sbloccare il lunotto? E il coperchio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con i tasti dietro il sedile riesci a sbloccare il lunotto? E il coperchio?
Si funzionano. Comunque per adesso ho risolto mettendo un po' di olio a tutti i ganci all' interno del copri capote. Ringrazio tanto dell' aiuto il Sig. Robiro, che con la sua pazienza, siamo riusciti a risolvere.
 
  • Like
Reactions: Robiro